Maxillo-Facciale Santissima Trinità

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontostomatologia dell'Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, situato in via Is Mirrionis 92, ha come Responsabile f.f. il dott. Giorgio Tore. Il reparto costituisce il centro di riferimento aziendale per la diagnosi e cura dei traumi facciali e per gli interventi di chirurgia ortognatica e malformativa e pratica il Day Hospital e il Day Surgery. Collabora inoltre con la U.O. di Otorinolaringoiatria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Renato Paracchini, Dott.ssa Flavia M.G. Fatone. Dott. Luca Maria Moricca.

3.7

Frattura arco zigomatico

Un bel reparto. Le camere sono pulite, in buono stato, curate. Dall'ingresso vi sono gli infermieri disponibili per tutto. Le consulenze mediche prericovero avvengono in tempi rapidi e sono esaustive. Dal momento del ricovero tutto avviene in serenità, in un buon reparto scandito da armonia. Tutto il personale di sala operatoria anestesista ecc. sono gradevoli. Grande anche il chirurgo (romano) che mi ha sistemato la frattura, di cui non conosco il nome ma che dá molta sicurezza. Non posso dire altro in quanto verrò dimesso domattina.

Frattura arco zigomatico.

Intervento andato male

Sono stato operato dal dottor Moricca alla mandibola nel 2015 per una malocclusione di seconda classe e dopo anni di apparecchio ho subìto un intervento di avanzamento della mandibola.
La mandibola è stata mandata troppo avanti, inoltre presenta una deviazione (risulta inclinata da un lato).

Malocclusione di seconda classe scheletrica.

Estrazione di tutti e quattro denti del giudizio

Sono stata operata e ricoverata per qualche giorno al reparto Maxillo Facciale. Ringrazio di cuore il dottor Luca Vadilonga per la sua professionalità e per la competenza.

Estrazione di tutti e quattro denti del giudizio.

Grazie!

Sono stato operato e ricoverato per circa 10 giorni nel reparto Maxillo. Un grazie di cuore al dottor Vadilonga e alla dott.ssa Fatone per la professionalità e la dedizione che hanno sostituito anche quella dei paramedici.

Frattura zigomo sinistro da evento traumatico.

Delusione

Sono rimasta molto delusa da questo reparto, a partire dalle infermiere, che sembrano interessate a tutto tranne ai pazienti che si recano lì per fare delle visite. Non c'è collaborazione tra medici e infermiere, attese lunghe mentre vedi medici con cellulari in mano, che gironzolano a passo lento e tranquillo nel reparto. Molto probabilmente, con un passo un po' piu' veloce, le liste di attesa non sarebbero cosi lunghe!!

Visita.