Medicina Ospedale Piazza Armerina

Il reparto di Medicina generale e Lungodegenza dell'Ospedale Michele Chiello di Piazza Armerina in provincia di Enna, situato in contrada Bellia, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe Iraci. Il reparto, ubicato al quinto piano del presidio, si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico ed è dotato di 22 posti letto per la degenza ordinaria, di 2 letti per il day hospital e di 6 letti per la Lungodegenza. Ambulatorialmente eroga prestazioni di Medicina Interna, Diabetologia, Epatologia e Pneumologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Ancora Flavia, Dr.ssa Francesca Scirè, Dr Giuseppe Papalia.

3.6

Ricovero

In data 22.03.2024 mia madre è stata ricoverata in gravi condizioni presso tale reparto, grazie alla tempestività, professionalità e serietà di tutto lo staff medico e infermieristico, il primario dott. Giuseppe Iraci, il cardiologo Giovanni Vintaloro, le dottoresse Flavia Ancora, Ilaria Di Cataldo, Grazia Di Marco, la caposala Cinzia Rausa.
Alla fine è stata dimessa ed è tornata a casa in buone condizioni con la gioia di noi familiari.

Squilibrio idroelettrico con severa iponatriemia.
Cardiopatia ipertensiva.
Ipertensione polmonare.

Umanità zero

Ricovero di persona anziana in punto di morte (senza figli e senza marito).
In un periodo come il nostro di pandemia, il benemerito primario Dott. Camerino non fornisce informazioni ai parenti dei degenti in quanto occupato.
Non discuto le sue qualità professionali, ma per me con questo gesto ha azzerato qualsiasi cosa.

Blocco renale.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata per una pancreatite cronica e sono stata trattata benissimo. Ho risolto al primo ricovero la patologia e da allora non ho avuto più niente.
Dottori gentilissimi e chiarissimi nel riscontro della patologia e nel rapporto medico- paziente; assistono con molta cura ogni paziente.
Ospedale pulitissimo e infermieri molto professionali. Servizi igienici molto puliti.

Pancreatite cronica.

Che vergogna!

Il reparto si presenta pulito ma il personale è sempre poco gentile, non è veloce nè premuroso nei confronti dei pazienti e nemmeno delle persone che assistono! Gli infermieri, oltre a fare gli gnorri e far finta di dimenticare, sono spesso impertinenti! E i medici poco chiari e, ribadisco, molto sgarbati. Chi fa questo mestiere deve essere dedito alla vita dei suoi pazienti e comprensibile con le persone che assistono, perchè ci vuole molta comprensione con le persone in difficoltà fisica e/o psichica!! E poi la cosa più importante è che questa struttura oramai è alla deriva.. I pannolini dobbiamo portarceli da casa e non ti danno assistenza OSS o OSA perchè non c'è personale! E gli infermieri non sono tenuti a fare l'igiene al paziente, che quindi puoi restare con i sui bisogni fatti addosso anche per 3-4 ore!

Emorragia allo stomaco.