Medicina Ospedale San Candido

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale di San Candido in provincia di Bolzano, situato in Via Freising 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Kühebacher Gottfried. Il reparto fornisce assistenza base internistica ed è specializzato nel ramo della gastroenterologia e cardiologia. Esegue attività specifiche di Ecografia, di Endoscopia e di Dignostica cardiorespiratoria funzionale, come elettrocardiogramma a riposo, ergometria, lettrocardiogramma - Holter,controllo della pressione - Holter, Test di Schellong, spirometria. La U.O. gestisce inoltre il Servizio dietetico e nutrizionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Dagmar Margit Agstner, dott. Franz Comploi, dott. Luca Del Ponte, dott.ssa Raffaela Fiung, dott.ssa Marion Hofer, dott. Roberto Monti, dott.ssa Sabine Summerer. Medici con contratto d'opera: dott.ssa Degl'Innocenti Claudia, dott. Josef Frötscher.

4.9

Sospetta anemia

Visitata oggi mia madre per sospetta anemia. Visita e analisi emocromo in 45 minuti. Competenza, serietà e velocità di decisione del dottor Roberto Monti, degno del miglior dottore House e competenza e dolcezza della bellissima, che non guasta, e disponibilissima infermiera. Fantastici. Cose mai viste. Per una cosa del genere in provincia di Belluno passi per 5 reparti e 10 medici per almeno un mese..

Sospetta anemia.

GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF

Semplicemente un reparto incredibile per competenze e professionalità. Complimenti a tutti.

Diverticolosi.

Trattamento ricevuto

Sono il genero della paziente Napoleoni, di 86 anni. Lamento che il colloquio con il medico, nelle ore prescritte, è risultato molto carente soprattutto ieri (dopo avere aspettato fino alle 15:00, ci è stato detto che il medico era troppo impegnato) ed oggi, in cui, solo alle 13:30, su nostra richiesta, ci é stato detto che la paziente sarebbe stata dimessa verso le 13:30. Credo dipenda dalla giovane età del medico di reparto, che evidentemente manca di esperienza: non sarebbe male sottolineargli l'importanza della ricerca di empatia con pazienti e parenti. Tutto ciò lo dico da medico che ha lavorato per 40 anni in ospedale.

Insufficienza cardio-circolatoria e fibrillazione cardiaca.

Fine vacanza in ospedale

Sono un caso un po' insolito quindi non semplice da trattare... Inoltre essendo qui in vacanza non avevano accesso a nessuno dei miei precedenti esami, ma con scrupolosi esami e visite hanno risolto!
Inoltre qui forniscono anche pigiama e asciugamani!!

Crisi asmatica e altro.