Medicina riabilitativa Ospedale Scicli

Medicina riabilitativa Ospedale Scicli

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina riabilitativa - Recupero e Riabilitazione funzionale dell'Ospedale Busacca di Scicli in provincia di Ragusa, situato in Via Ospedale 25, ha come Direttore il Dott. Maurizio Floridia. Il reparto effettua visite e consulenze fisiatriche ai pazienti ricoverati nei vari reparti nella fase acuta della malattia, nonchè successivo intervento di riabilitazione motoria. Attività ambulatoriale: rieducazione motoria neurologica e ortopedica; Terapia fisica (elettroterapia, laser- magnetoterapia, radarterapia ultrasuonoterapia, terapia con infrarossi). Di particolare rilievo l'attività di Neuroriabilitazione Robotica on l’utilizzo terapeutico di robot dedicato al cammino e di esoscheletro robotico per la riabilitazione degli arti superiori in pazienti affetti da gravi patologie neurologiche.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione post ictus cerebellare

Ricovero d'urgenza presso il reparto di neurologia dell'ospedale Guzzardi di Vittoria, dopo la stabilizzazione del paziente (ottenuta dopo 15 giorni), trasferimento per la riabilitazione a Scicli.
Reparto ottimo sotto tutti i punti di vista. Il personale assistente in particolare è disponibile, cortese ed affettuoso nei riguardi dei pazienti e molto umano nei confronti dei familiari.

Patologia trattata
Esiti di ictus cerebellare.




Altri contenuti interessanti su QSalute