Ortopedia Day Surgery Ospedale Bordighera
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Un girone dantesco
Sono stata operata al Saint Charles il 24 ottobre 2025 di protesi d'anca. Sono andata lì solo perchè volevo essere operata dal Prof. Grappiolo, Humanitas di Rozzano in tempi brevi e in effetti sono stata chiamata in meno di un mese. Niente da dire sull'intervento: perfetto, grande Grappiolo. Ma la cosa finisce qui: l'ospedale è fatiscente in gran parte e questo passi, perchè a poco a poco verrà rinnovato (così dicono). Dopo l'operazione sono stata portata al terzo piano, ortopedia e qui si sono aperte le porte dell'Inferno: sporco, ante delle finestre tenute su da una corda, cibo immangiabile e freddo. Antidolorifici centellinati, solo paracetamolo, che, ad un certo punto è pure finito! Ma lo scandaloso è stato il personale, soprattutto gli OSS, incommentabili (al 90%). Lenti, apatici, incapaci, antipatici, insofferenti, scorretti e alcuni decisamente cattivi. Tutto dava loro fastidio, bisognava stare zitti e sopportare di tutto. Uno di questi, che si atteggiava a boss del quartierino, addirittura ad una mia compagna di stanza, operata ad entrambe le anche, che chiedeva cortesemente se potesse sistemargli un po' il letto, non rifatto la mattina, ha risposto: Ehi, carina, sei stata operata alle anche, non alle manine!". A me, che il secondo giorno dall'operazione, la notte chiedevo, cortesemente, di avere la padella, perchè non mi fidavo ad alzarmi e ad andare in bagno, 3 ceffe hanno risposto che, dato che di giorno avevo camminato avanti e indietro nel corridoio, avrei potuto alzarmi da sola. Al mio rifiuto, mi è stata data la padella e non mi è stata tolta per 10 minuti buoni, nonostante avessi suonato più volte il campanello. Anzi, hanno fatto finta di non sentire e sono rimaste dietro alla porta a ridere. Quando sono tornate mi hanno messo, quasi a forza, il pannolone. Mi sono sentita umiliata come non mai. E potrei continuare... Ovviamente ho sporto reclamo in Direzione Sanitaria, ma non potrò mai dimenticare questa orrenda esperienza in in momento così delicato della mia vita. Niente da dire, invece, del reparto di riabilitazione, primo piano: pulito, personale medico, infermieristico, OSS, fisioterapisti al top: bravi. Davvero una bella esperienza.
Super equipe
Sono stato operato il 27-11-2019 a Bordighera dal dott. Federico Ciucio e mi sono trovato super bene. Molto professionale e nel contempo simpaticissimo. Lo consiglio vivamente, spero che faccia carriera perché se lo merita alla grande!
marito di una assistita
Un grandissimo ringraziamento al dott. Lagorio Vittorio che ha operato mia moglie agli alluci, che conosco bene come uomo "eccezionale" ma che ho apprezzato ancora di piu come professionista: il suo operato è stato veramente eccelso. Un grazie va inoltre alle infermiere del reparto degenza del terzo piano e a quelle del primo piano, che con la loro grande disponibilità, gentilezza ma soprattutto umanità, si sono messe a completa disposizione, sia nostra che degli altri pazienti del reparto. Siamo rimasti a dir poco entusiasti dal comportamento di tutti e di come siamo stati assistiti.
Grazie a tutti di cuore.
Grazie Dott. Buffa e reparto Ortopedia tutto
Sono trascorsi alcuni mesi dall'incidente avvenuto a Ventimiglia la sera dell'11/4/ c.a. La frattura della testa del femore riportata dopo un incidente, causato da un ragazzo in bicicletta, ha interrotto e rovinato una nostra breve vacanza. Questa disgrazia ci ha provato profondamente anche perché lontani da casa, abitiamo in provincia di Catania, ma dopo il ricovero nel vostro piccolo Ospedale e aver conosciuto il dott. Buffa ed il personale, abbiamo incominciato ad essere più fiduciosi. Oggi dopo alcuni mesi dall'intervento con terapie, kinesiterapie e tanta volontà, riprendiamo una vita normale. Un ringraziamento particolare da parte della nostra famiglia va al dott. Paolo Buffa che ha fatto un ottimo lavoro e a tutti voi che lavorate con professionalità. Buon lavoro a tutti e cordiali saluti.
Biagio Puglisi e Alba Di Blasi.
Altri contenuti interessanti su QSalute
