Ortopedia Ospedale Noto

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale G. Trigona di Noto in provincia di Siracusa, situato in contrada San Giovanni, ha come Direttore il Dott. Salvatore Piccione. Il reparto, dotato di 14 posti letto di ricovero e 2 per il day hospital, oltre all'attività tradizionale e a quella di piccola traumatologia, svolge la seguente attività ambulatoriale: Visite specialistiche, Riduzione fratture, lussazioni, distorsioni, Gessi e bendaggi, Rimozione gesso, Infiltrazioni articolari, Medicazioni, Controlli post operatori. In regime ambulatoriale complesso (PAC) la struttura garantisce inoltre, dal lunedì al venerdi, il trattamento chirurgico del Sindrome del tunnel carpale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa C. Campisi, Dr. G. Costa, Dr. E. Zuccarini.

4.6

Intervento alla mano

Non avrei mai pensato di trovare personale, sia medico che di assistenza, così umano, preparato, gentile.
Ognuno nel proprio ruolo, svolge la propria mansione con la massima serietà e senso di responsabilità.
Ottima la pulizia.
Complimenti per questa struttura così efficiente.

Fratture del collo metacarpale.

Visita ortopedica

Ho portato mio papà al reparto Ortopedia perché il giorno prima, facendosi male all'alluce (è malato di Alzheimer aggressivo) ci siamo recati al pronto soccorso di Avola, dove gli hanno riscontrato una lesione e la necessità della rimozione dell'unghia. Quindi ci hanno mandato all'ospedale di Noto per la visita ortopedica.
Il dottore, oltre a sottintendere l'incompetenza degli operatori dell'ospedale di Avola, non è voluto intervenire, dimostrando anche incapacità di dialogo col paziente.
Non torneremo più.

Sospetta frattura e sollevamento totale unghia alluce sx.

Super reparto

Sono stata ricoverata 9 giorni e operata alla clavicola dal dottore Salvatore Piccione e la sua equipe. Intervento molto delicato e ben riuscito, sarò grata a vita per avermi ridato la possibilità di poter tornare a fare una vita normale.
Un super reparto e super tutto il personale, dall'alto in basso!

Frattura scomposta della clavicola.

Intervento alla caviglia

Sono stata assistita e curata con competenza, professionalità ed umanità.
A tutto il personale medico e non, va il mio sentito grazie.
Grazie al dottor Salvatore Piccione, grazie soprattutto al dott. Gianluca Costa, e grazie anche agli infermieri e a tutti gli operatori che fanno funzionare egregiamente il reparto.

Frattura trimalleolare scomposta.

Servizio eccellente

Sono stato operato a ottobre 2016 al dito, mi ero lesionato il tendine. Tutto il personale è stato molto professionale, il Dott. Zuccarini mi ha seguito anche dopo l'operazione, hanno fatto un servizio eccellente. Vedevo che c'erano sempre tanti pazienti, ma anche sotto stress hanno lavorato benissimo. Ero in vacanza in sicilia, pensavo che in Sicilia non si fosse ben attrezzati, invece sono rimasto positivamente sorpreso.

Lesione tendine dito.

Ortopedia di Noto

Ringrazio tutti i dipendenti del reparto ortopedico di Noto per la loro competenza e umanita'.

Intervento su femore sx.