Ortopedia Vittorio Emanuele Catania

 
4.8 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia Clinica della A.O. Policlinico Vittorio Emanuele di Catania ha come Direttore il Dott. Prof. Giuseppe Sessa. Il reparto è stata trasferito presso il padiglione 1, al primo piano del Policlinico/ presidio Gaspare Rodolico di via Santa Sofia. In regime di ricovero si occupa delle patologie di anca, ginocchio, colonna vertebrale, spalla e piede, di Traumatologia degli arti superiori ed inferiori, della colonna vertebrale e del bacino, di Deformità degli arti post-traumatiche. In regime di day hospital si effettuano piccoli interventi di elezione chirurgica, terapia con onde d’urto delle patologie osteoarticolari degenerative, attività di traumatologia minore. Attività ambulatoriali: Controllo Fissatori esterni, Trattamento con Onde d’urto (piede), Ortopedia pediatrica- Scoliosi, Patologie Ginocchio e Spalla, Traumatologia post trattamento, Patologie Anca, Patologie Colonna e Mano. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Giulio Bruno, Vincenzo Fabrizio Caruso, Luciano Costarella, Vincenzo Girlando, Giuseppe Muscarà, Vito Pavone, Angelo Pulvirenti, Angelo Raffa, Alessandro Russo, Roberto Varsalona.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Frattura ulna e radio scomposta in più sezioni.

Complimenti all'equipe infermieristica, in particolare l'infermiere David Pace, che svolge il suo lavoro con immensa passione, professionalità e sensibilità; ed anche l'infermiere Roberto Bognanni, molto bravo e professionale.
Mia figlia ieri ha subìto l'intervento all'avambraccio per una frattura molto brutta, aveva le ossa di ulna e radio spezzate in più sezioni e grazie alla bravura del Dott. Raffa Angelo, chirurgo ortopedico di vecchia data, tutto è andato alla perfezione. Ossa messe in asse al 100%. Attento e sensibile anche nei miei confronti, che dopo l'intervento mi ha subito rassicurata.
Grazie a tutti di vero cuore.

Patologia trattata
Riduzione ed osteosintesi con placche e viti all'elna e placche e vite al radio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente operato al femore destro e gomito destro

Medici con ottime competenze e spiccata professionalità, grande umanità e disponibilità nell'ascoltare e rassicurare il paziente. Un ringraziamento particolare al dottor Raffa e al dottore Bruno e a tutti coloro che hanno collaborato per l'ottima riuscita di entrambi gli interventi e per le cure mediche praticate.

Patologia trattata
Frattura femore dx (due anni fa);
frattura scomposta gomito dx (luglio 2018).
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella squadra

Sono stata ben accolta da dottori, specializzandi ed infermieri.
L'equipe è unita e l'ambiente è caloroso, rassicurante, ideale per affrontare momenti quali pre e post-operazioni chirurgiche.
Specializzandi e medici strutturati lavoravano in sinergia, infermieri presenti.
Unica pecca: l'utenza.
Tornerei volentieri al reparto, ma non come paziente!:D

Patologia trattata
Frattura spiroide malleolo peroneale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Personale cortese e professionale

Sono stato accolto con affetto e curato con tutte le moderne tecnologie per la patologia che avevo. Ho trovato personale infermieristico e medico preparato, rassicurante e cortese, sempre pronto a darti una parola di conforto. Risultato: eccellente a distanza di due anni dall'intervento. Unica nota negativa è riscontrare il fatto che, nonostante sia un reparto universitario, i medici specializzandi abbiano un ruolo marginale nella vita di reparto; mi sono sembrati "maltrattati", poco motivati. Per il resto tutto ben sopra la norma, lo posso dire alla luce dell'esperienza avuta anche in altri reparti della provincia.

Patologia trattata
Coxartrosi.