Urologia Ospedale Alcamo

 
4.7 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo in provincia di Trapani, situato in Via Crispi 116, ha come Responsabile il Dott. Antonio Lombardo. Il reparto, ubicato al 1° piano, è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale UOSD dotata 4 di posti letto di degenza ordinaria che si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie urologiche e dell'apparato genitale. Nelle sale operatorie vengono eseguiti interventi di chirurgia tradizionale o a cielo aperto, percutanea ed endoscopica. Il reparto svolge anche attività ambulatoriale e di consulenza al Pronto soccorso. Tra le specialità, gli interventi mini invasivi per la frantumazione dei calcoli renali. Gli interventi chirurgici alla prostata, ai reni, alla vescica e ai testicoli vengono eseguiti ogni lunedì e giovedì. Fa parte dell'equipe medica il dott. Vincenzo Spanò.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Competenza 
 
4.5  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Urologia - interventi

Esperienza nel complesso positiva in occasione di due ricoveri per il trattamento di adenoma prostatico e di calcolosi vescicale.

Patologia trattata
Ipertrofia prostata benigna.
Calcolosi vescica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono stato sottoposto ad un intervento (TURP disostruttiva) presso il P.O. S.Vito e Spirito - Alcamo.
Vorrei rendere i miei più sinceri ringraziamenti a tutto il personale sanitario per il lavoro svolto ogni giorno. Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto di Urologia per la disponibilità e professionalità che ha dimostrato sin dal primo giorno.
Al responsabile Dott. Lombardo Antonio e al suo vice Dott. Vincenzo Spano, va la mia gratitudine, ma soprattutto ammirazione per la professionalità e l’abnegazione con cui portano avanti il loro compito in condizioni non facili.
Questi parole possano essere per voi sempre di forte guida e motivazione per crescere sempre di più.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
IPB.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neoformazione vescicale

Vorrei ringraziare tutto il personale medico e non, del reparto di Urologia diretto dal Dott. Lombardo Antonio, affiancato dal Dott. Vincenzo Spanò.
La professionalità, l'umanità e la cura del paziente sono il vostro punto di forza.
Grazie.
Ricoverato il 04.05.2021, dimesso il 09.05.2021.

Patologia trattata
Neoformazione vescicale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Adenomectomia prostatica TV

In data 29/10/2020 sono stato operato di adenomectomia prostatica TV presso la U.O.S.D. di Urologia del P.O. di Alcamo. Ho ricevuto, già dalle visite di prericovero, ottima assistenza medica.
Veloci, educati e sempre gentili tutti gli operatori, da radiologia ad anestesia e, per finire, al reparto di Urologia.
Medici, infermieri e personale ausiliario sempre sorridenti e disponibili, sebbene oberati costantemente di lavoro. Qualche problema nel decorso post-operatorio a casa, che col tempo si è risolto e stabilizzato. Ringrazio il Dott. Antonio Lombardo e la sua equipe per la gentilezza e disponibilità. Unica pecca del reparto, secondo me, i pochi posti letto e i locali piccoli per il numero di interventi che si effettuano giornalmente e per la lunga lista di attesa.
Dovrebbe esserci una sala operatoria dedicata solo all’Urologia.

Patologia trattata
IPB.