Urologia Ospedale Alcamo

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo in provincia di Trapani, situato in Via Crispi 116, ha come Responsabile il Dott. Antonio Lombardo. Il reparto, ubicato al 1° piano, è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale UOSD dotata 4 di posti letto di degenza ordinaria che si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie urologiche e dell'apparato genitale. Nelle sale operatorie vengono eseguiti interventi di chirurgia tradizionale o a cielo aperto, percutanea ed endoscopica. Il reparto svolge anche attività ambulatoriale e di consulenza al Pronto soccorso. Tra le specialità, gli interventi mini invasivi per la frantumazione dei calcoli renali. Gli interventi chirurgici alla prostata, ai reni, alla vescica e ai testicoli vengono eseguiti ogni lunedì e giovedì. Fa parte dell'equipe medica il dott. Vincenzo Spanò.

4.7

Urologia - interventi

Esperienza nel complesso positiva in occasione di due ricoveri per il trattamento di adenoma prostatico e di calcolosi vescicale.

Ipertrofia prostata benigna.
Calcolosi vescica.

Sono stato sottoposto ad un intervento (TURP disostruttiva) presso il P.O. S.Vito e Spirito - Alcamo.
Vorrei rendere i miei più sinceri ringraziamenti a tutto il personale sanitario per il lavoro svolto ogni giorno. Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto di Urologia per la disponibilità e professionalità che ha dimostrato sin dal primo giorno.
Al responsabile Dott. Lombardo Antonio e al suo vice Dott. Vincenzo Spano, va la mia gratitudine, ma soprattutto ammirazione per la professionalità e l’abnegazione con cui portano avanti il loro compito in condizioni non facili.
Questi parole possano essere per voi sempre di forte guida e motivazione per crescere sempre di più.
Grazie di cuore.

IPB.

Neoformazione vescicale

Vorrei ringraziare tutto il personale medico e non, del reparto di Urologia diretto dal Dott. Lombardo Antonio, affiancato dal Dott. Vincenzo Spanò.
La professionalità, l'umanità e la cura del paziente sono il vostro punto di forza.
Ricoverato il 04.05.2021, dimesso il 09.05.2021.

Neoformazione vescicale.

Adenomectomia prostatica TV

In data 29/10/2020 sono stato operato di adenomectomia prostatica TV presso la U.O.S.D. di Urologia del P.O. di Alcamo. Ho ricevuto, già dalle visite di prericovero, ottima assistenza medica.
Veloci, educati e sempre gentili tutti gli operatori, da radiologia ad anestesia e, per finire, al reparto di Urologia.
Medici, infermieri e personale ausiliario sempre sorridenti e disponibili, sebbene oberati costantemente di lavoro. Qualche problema nel decorso post-operatorio a casa, che col tempo si è risolto e stabilizzato. Ringrazio il Dott. Antonio Lombardo e la sua equipe per la gentilezza e disponibilità. Unica pecca del reparto, secondo me, i pochi posti letto e i locali piccoli per il numero di interventi che si effettuano giornalmente e per la lunga lista di attesa.
Dovrebbe esserci una sala operatoria dedicata solo all’Urologia.

IPB.