Pronto Soccorso Ospedale Melito Porto Salvo

Pronto Soccorso Ospedale Melito Porto Salvo

 
2.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto soccorso dell'Ospedale Tiberio Evoli di Melito Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria, situato in Corso Garibaldi, si occupa della gestione dell'emergenza-urgenza sanitaria del territorio. Si effettuano interventi diagnostici e terapeutici ai pazienti che giungono con carattere di urgenza per poi indirizzarli nei reparti di competenza con i quali si lavora in stretta collaborazione. E' possibile contattare la Sala Pronto Soccorso chiamando il numero telefonico 0965/774200 (infermeria, tel.: 0965/774172). Il P.S. svolge la propria attività 24 ore su 24.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0  (1)
Assistenza 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Non si può fare così..

Mi rendo conto che i pronti soccorso lavorino in condizioni di stress e ristrettezza di risorse assolutamente inadeguate, ma queste non possono essere giustificazioni per chi fa un lavoro di responsabilità ed in particolare per i dirigenti medici di questo pronto soccorso.

Due casi (di cui uno personale):

1- Si puo' tenere per 38 ore una persona con una patologia cardiaca su una sedia ed una barella? Salvo poi alla fine trovare un posto nell'ospedale vicino dietro insistenza dei familiari?

2- Si puo' tenere per 15 ore un paziente di oltre 80 anni in edema polmonare su una sedia ed incoraggiarlo ad andare via dopo le prime cure, salvo poi scoprire che era disponibile un posto nel reparto adatto (sin dall'inizio del ricovero) e che il reparto non lo prendeva per difficoltà che questo tipo di patologie presentano?

Questi atteggiamenti, oltre ad essere lesivi della salute delle persone che si affidano con fiducia a questi medici, producono anche dei perversi effetti di mal-utilizzo delle risorse: quanto costa impegnare risorse umane, e non per tenere una persona per ore in un Pronto Soccorso, quando potrebbe essere spostata rapidamente altrove?

Non vi è dubbio che le risorse siano poche, ma le capacità gestionali sono molte di meno.

Patologia trattata
Edema polmonare urgente.





Altri contenuti interessanti su QSalute