Pronto Soccorso Ospedale Piemonte

 
2.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza dell'Ospedale Piemonte dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo Piemonte di Messina, situato in viale Europa, ha come Direttore il Dott. Clemente Giuffrida. Il reparto, ubicato al piano terra, presta le prime cure urgenti, verifica la necessità del ricovero e provvede ad assicurare un posto letto nella divisione idonea. Dotata anche di 4 posti letto per l'osservazione breve, la struttura gestisce l'accettazione mediante metodo triage. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Bombaci V., Dr. Calandra S., Dr.ssa D’Arrigo C., Dr.ssa D’Arrigo P., Dr. De Stefano G., Dr.ssa Fichera D., Dr.ssa Giunta P., Dr.ssa Nella A., Dr. Pronesti P., Dr.ssa Sciuto R., Dr. Torre G., Dr.ssa Trimarchi T.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.3  (3)
Assistenza 
 
2.3  (3)
Pulizia 
 
3.0  (3)
Servizi 
 
2.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Senza cure

Il paziente mentre camminava per strada è caduto a terra sbattendo la testa e perdendo sangue, mostrandosi dopo in uno stato confusionale. Avendo uno scompenso cardiaco, si ipotizzava un principio di ischemia.
Dopo ore di attesa con il codice giallo per sospetto di emorragia cerebrale, la dottoressa di turno lo ha mandato a casa perché il paziente, sofferente e spaventato, ha rifiutato la Tac. Nonostante l'insistenza della moglie di ricoverarlo, circa un'ora dopo, il paziente è morto a casa senza aver ricevuto alcuna cura.

Patologia trattata
Emorragia cerebrale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza

Un ringraziamento allo staff del pronto soccorso che ieri sera mi ha curato con molta attenzione, in particolare la dott.ssa Bramanti per la Sua gentilezza e disponibilità.
Grazie ancora una buona giornata.

Patologia trattata
Esofagite.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Attesa senza fine

Il medico di turno è stato molto competente per la patologia trattata, però i tempi di attesa sono di circa dieci ore e viene dato un codice giallo ad un paziente con ischemia cerebrale, che poteva salvarsi ma ha perso del tempo ed è peggiorato.. trasferendolo dalle due di pomeriggio alle due di notte in un reparto di neurologia incompetente.
La mia opinione è di assegnare il codice giusto ad ogni patologia per salvare più vite possibili, perché il paziente è morto troppo giovane.

Patologia trattata
Ischemia cerebellare.



Altri contenuti interessanti su QSalute