Pronto Soccorso Ospedale Vignola

 
3.9 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Vignola in provincia di Modena, situato in Via Papa S.S. Giovanni Paolo II, ha come Responsabile la Dott.ssa Cremonini Claudia. Il reparto fa parte del Dipartimento Interaziendale di Emergenza-Urgenza (DIEU). Obiettivo principale del DIEU è assicurare un’assistenza tempestiva ed efficace al paziente in caso di emergenza-urgenza, sul territorio come in Ospedale. La struttura dispone inoltre dell'OBI (Osservazione Breve Intensiva), una particolare articolazione organizzativa che consente una migliore valutazione dei pazienti, esercitando una funzione di filtro per ridurre i ricoveri non appropriati e per dimettere in sicurezza i pazienti che vi accedono. In questa area alcuni pazienti con patologie predefinite (dolore toracico, trauma cranico minore, aritmie ecc.) vengono tenuti in osservazione per un tempo compreso fra le 6 e 24 ore ed effettuano indagini diagnostiche multiple per stabilire la necessità di ricovero o la possibile dimissione.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.0  (6)
 
3.7  (6)
 
4.3  (6)
 
3.7  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Lenti

L’attesa la reputo esagerato, il sevizio mi è parso troppo lento.. e meno male che non c'erano tante persone: eravamo in 3 e sono rimasto 5 ore prima della visita.

Patologia trattata
Febbre alta.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Il 4/12/2021 mi sono recato al Pronto Soccorso per forti dolori all'arto inferiore. Sono stato curato molto bene e trattato con grande gentilezza da tutti i sanitari presenti.
Desidero complimentarmi e ringraziarli sentitamente; desidero anche dire loro di continuare il lavoro come stanno facendo, e di resistere nonostante la fatica e lo stress a cui sono sottoposti in questi mesi ancora più difficili.
Alla Direzione Generale suggerisco di sostenerli con maggiori aiuti, sia per il personale stesso che per i pazienti, costretti a lunghe e sfibranti attese (l'unico "neo" che ho trovato).
Cordiali saluti, Emilio Manzini.

Patologia trattata
Infezione gamba.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Non adeguata assistenza

Il 24-6-2020 mi sono recata al pronto soccorso di Vignola per mal di pancia forte (soffro di diverticoli e avevo capito che non era il solito mal di pancia). In due persone mi hanno chiesto perchè non fossi andata dal mio medico. Voglio dire, se vengo al PS, non lo faccio perchè mi piace... Allora me ne sono andata dal mio medico, come hanno detto loro, che mi ha mandata al PS a Modena.
Diagnosi: diverticolite acuta!
Voglio solo dire che non sono una persona che va al PS per cose superflue. Non mi sono sentita accolta bene, anzi...
Cordiali saluti,
Irmengard Freund

Patologia trattata
Diverticolite.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPLIMENTI

Desidero, ancora una volta, esprimere il miei sinceri complimenti per la professionalità che ho trovato al Pronto Soccorso di Vignola (MO).
In particolare voglio ringraziare alcune persone che oltre la suddetta professionalità sono dotate anche di grande umanità che, in certi casi, diventa una dote importantissima (e non facile da trovare!).
Mi sono trovata in grande difficoltà e grazie ai seguenti medici/infermieri sono stata aiutata.
Ringrazio, dunque: MARCELLO CAPONIGRO, DARIO CIMINO e la giovane infermiera alta e con coda di cavallo CHE HA AIUTATO CIMINO, ANGELO e inoltre la famosa RITA LELLI sempre veloce e presente in "trincea".
Grazie, grazie davvero a tutti.

Patologia trattata
Problemi respiratori e di deambulazione con ingessatura braccio dx anziano in una situazione di grande difficoltà.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti al P.S. di Vignola

Desidero ringraziare il P.S. in "toto" dell'ospedale di Vignola (MO) per la gentilezza e professionalità che da sempre dimostrano. Ritengo, come ho detto altre volte, sia un CENTRO DI ECCELLENZA e qualità!
Grazie ancora.

Patologia trattata
Varie e in più tempi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

P.S. e OBI ospedale Vignola:ECCELLENZA!

Sia io che mio marito, che mio figlio e due anziani zii, abbiamo dovuto "frequentare" in vari periodi ed in orari diversi il Pronto Soccorso e l'OBI (Osservazione Breve Intensiva) dell'Ospedale di Vignola (MO) e intendo, con queste righe, complimentarmi per la professionalità di tutti coloro che vi lavorano. La città di Vignola può essere veramente fiera di avere questo "FIORE ALL'OCCHIELLO", questa ECCELLENZA!
Desidero ringraziare tutti quanti ho incontrato (mi dispiace ma non mi è possibile elencare tutti i nomi) che, pur tra tanto e pesante lavoro, si sono prodigati con cure, gentilezza e umanità (e queste sono doti di non poco conto!).
Grazie di esserci e continuate così!
Diana Garofani, anche a nome del marito Emilio, dei figli e degli anziani zii.

Patologia trattata
Varie patologie, in generale legate a grave stress psicofisico e a problemi cardiaci.


Altri contenuti interessanti su QSalute