Psichiatria Ospedale Pieve di Cadore

Psichiatria Ospedale Pieve di Cadore

Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell'Ospedale di Pieve di Cadore in provincia di Belluno, situato in Via Cogonie 30, ha la funzione di fornire l’assistenza a persone affette da disturbi e/o disagi psichici, assistenza intensiva mirata specificatamente alla fase acuta, in funzione diagnostica e terapeutica. Inoltre, viene fornita da parte del personale medico consulenza specialistica per il Pronto Soccorso, Punti di Primo Intervento, per i Reparti Ospedalieri e per il territorio. Patologie e problematiche cliniche di cui si occupa il servizio: psicosi acute, croniche e riacutizzate; disturbi maggiori dell’umore; elevato rischio suicidario; occasionalmente disturbi del comportamento e disturbi d’ansia.

D.S.A. INCOMPRESO

Totalmente impreparati sulla dislessia, anche se la base per diagnosticarla devono averla.
Dislessia severa (grave) confusa con il disturbo di personalità. Nonostante perizie e relazioni richieste, non accettano però l'errore diagnosticato. Ho 36 anni che continuano a richiedere test e perizie tutti superati con test di conferma "malingering" che garantisce tale diagnosi.

Dislessia severa.

Opinione

I vari psichiatri che, negli anni, mi hanno trattato, non hanno saputo risolvere una depressione che ormai perdura da anni.
Li ho trovati poco attenti, senza eccezioni, ed alcuni poco preparati:
1) per l'attenzione dedicata al paziente,
2) per il coinvolgimento famigliari/ paziente,
3) per l'aspetto psicologico e cognitivo
4) per l'aspetto farmacologico, ovvero lo studio sul tipo di farmaco più adatto al paziente.

Depressione.

Opinione

Lo psichiatra l'ho personalmente trovato di parte, poco sensibile ed empatico.
Poca la psicologia cognitiva comportamentale e insufficiente il confronto con testa familiari/ paziente.

Ansia.