Ospedale di Angera

Il primo parto

Tutto sommato è finita bene per fortuna: dopo 17 ore interminabili di travaglio (compresa la fase espulsiva) è nato Nikolas, il mio piccolo che ora ha quasi tre anni. dopo 17 ore che avevo rotto le acque, in travaglio mi salì la febbre alta ecc... Le conseguenze? Il piccolo prese una infezione perchè era già da tante ore senza liquido; in più mi erano stati somministrati farmaci durante il travaglio per via della febbre e per aiutarmi (solo dopo tante ore) a "velocizzare" il travaglio e la dilatazione.. Risultato finale:.. mio figlio nasce col cordone attorcigliato attorno al collo e con una infezione (che poi ha curato con una cura antibiotica ed è stato trasferito a Varese in terapia intensiva).

Parto.

Inviato da antonella
13 Dicembre, 2013
Con il mio semplice commento voglio dire grazie alla dottoressa Mara Fasola per la sua grande professionalità. io ho gia' due figli grandi, avuti quando ero giovane; poi a 38 anni (dopo varie peripezie perchè non riuscivo a rimanere incinta) mi nacque RICCARDO: ERA IL 2003. Lo volli fare nascere a Varese perchè la gente, che non capisce nulla, mi disse che al PONTE sarebbe stato meglio, piu' sicuro eccetera (e non vado oltre perchè potrei cominciare ad essere molto maleducata...). In sala parto a Varese sono stata trattata malissimo, UNA CAMERA CHE NEMMENO NEL BAGNO AVEVA IL BIDET (signora si lavi come può...). Tre mesi dopo RICCARDO ha la febbre altissima, pronto soccorso di Varese, diagnosi??? nulla.. colpo d'aria e mamma troppo ansiosa (io?????); non me lo hanno considerato e non gli venne fatto nulla. TANTO LA MAMMA E' ANSIOSA, FA VENIRE FEBBRE ALTA AL BIMBO!!! Di sera corsa di nuovo al pronto soccorso e non sto qui a descrivere il tutto, troppo doloroso e mi si alzerebbe la pressione dalla rabbia, che comunque non passa mai.. RICCARDO MUORE. SI, MUORE. vi lascio immaginare il mio stato d'animo.. Ebbene, dopo sei mesi rimango incinta E IO DECIDO DI ANDARE AD ANGERA, dove lavora la DOTTORESSA FASOLA, GRANDIOSA DONNA, GRANDIOSA DOTTORESSA.. E DOPO 9 MESI NASCE LA MIA ADORABILE FEDERICA. SONO STATA TRATTATA COME UNA REGINA DA TUTTO IL PERSONALE E ORA CONTINUO ANDARE DA LEI. AGGIUNGO CHE LA MIA FIGLIOLA GRANDE (29 ANNI) A MAGGIO MI RENDERA' NONNA.. E DA CHI E' SEGUITA??? DALLA DOTTORESSA FASOLA.