Ginecologia Ospedale Angera

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Carlo Ondoli di Angera in provincia di Varese, situato in Via Bordini 9, ha come Responsabile la Dott.ssa Dorotea Santina Vanwijk. Il reparto svolge in regime di degenza attività di diagnosi prenatale, di assistenza al parto ed attività di chirurgia Ginecologica, Oncologica, Laparoscopica, Laparotomica ed Isteroscopica. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Ambulatorio basso rischio ostetrico, Ambulatorio ostetrico per visite in gravidanza, Ambulatorio ginecologico per visite ginecologiche, Ambulatorio menopausa, Ambulatorio immunoprofilassi per pazienti con emogruppo negativo, Ambulatorio pap test, Ambulatorio colposcopia, Ambulatorio counselling e vaccinazione HPV, Ambulatorio rieducazione pavimento pelvico, Ambulatorio ecografie ginecologiche, Ambulatorio ecografie ostetriche (12, 20, 30 settimane), Ambulatorio bitest, Ambulatorio di moxibustione, Corso di accompagnamento alla nascita, Corso di rieducazione pavimento pelvico sia di gruppo che individuale, Ambulatorio pavimento pelvico gravide e post partum (puerperio), Ambulatorio puerperio e allattamento, Ambulatorio infertilità, Ambulatorio Legge 194 (interruzione di gravidanza), Ambulatorio counselling contraccezione, Ambulatorio per dispositivi anticoncezionali (spirale, explanon), Ambulatorio tamponi (pazienti gravide, pazienti con problemi ginecologi e per HPV), Ambulatorio vaccinazioni HPV e pertosse, Ambulatorio di Uroginecologia e Urodinamica.

4.4

Ottima professionista

Persona gentile, squisita e soprattutto professionale la Dott.ssa Dorotea Santina Vanwijk.
Trattamento chirurgico ed equipe eccellenti.

Fibroma uterino.

Un piccolo reparto ma con grande attenzione

Se la mia bimba è nata senza problemi, lo devo alla cura e all'attenzione di tutto il personale di questo meraviglioso reparto. Non un parto facile, ma tutto è andato bene: mi sono sentita come a casa, sembra di essere in una clinica privata. Grazie!

Parto naturale.

Pessima esperienza

Mia mamma è stata operata in questo ospedale e l'intervento non sono stati capaci di portarlo a termine perché in realtà non hanno le capacità e le possibilità per affrontare un intervento difficile. Pertanto hanno fatto un intervento inutile e doloroso. Il medico responsabile aveva sottovalutato la situazione... così mia mamma ha dovuto rifare l'intervento Al Ponte con il prof. Ghezzi.

Cancro.

Un piccolo ospedale con un grande cuore

Ho partorito 2 figli all'ospedale di Angera e mi sono trovata benissimo. Hanno una grande attenzione nei confronti delle PERSONE (mamma e figlio), ti seguono con rassicurante costanza (soprattutto per il primo figlio) e tengono molto alla buona riuscita dell'allattamento al seno, cosa che non ho riscontrato negli altri ospedali più blasonati della zona. Un piccolo ospedale pieno di grandi professionisti. Lo consiglio se si vuole vivere la maternità con naturalezza e serenità.

Un grande appoggio professionale

Sono incinta di due gemelli e con una storia alle spalle un po' complessa: vescica neurologica dopo un intervento di endometriosi! Malgrado non sia presente la neonatologia ed io sia consapevole del grande favore che mi fanno, la mia ginecologa dott.ssa Dorotea van Wijk e tutta l'equipe, sono sempre pronti ad accogliermi e risolvere ogni mio dubbio... Posso solo ringraziare con il cuore in mano e dire che di reparti così, al giorno d'oggi, sia umanamente che professionalmente, è difficile trovarli!!!! Grazie ancora!

Gravidanza gemellare a rischio.

Complimenti!!!

Dopo quasi 1 anno dalla nascita della mia dolcissima bimba, un grazie particolare va al Dott. Gabriele che, con la sua dolcezza e professionalità, ha reso ancora più bello questo momento splendido della vita...
Un grazie anche alla Dott.ssa Fasola, che ho avuto il piacere di conoscere durante le visite..
SIETE BRAVISSIMI!!!!

Parto.

Una esperienza meravigliosa! Grazie di cuore a tutti i medici, infermieri e ostetriche del reparto che, con professionalità e competenza, hanno fatto nascere il mio piccolo e ci hanno supportato e assistito al meglio.

Parto Cesareo (2° figlio).

Un bellissimo parto naturale dopo cesareo!

Vorrei ringraziare tutto lo staff del reparto ed in particolare 2 ostetriche fantastiche Manuela e Daniela, che mi hanno incoragiata e assistita in ogni momento nel mio parto "a rischio" dopo un taglio cesareo!! (che purtroppo in altri ospedali hanno osteggiato dall'inizio). Tutto è andato benissimo, sia a livello medico che a livello umano: è bello trovarsi di fronte persone preparare e gentilissime. Grazie ai ginecologi Dott. Gabriele per l'incoraggiamento e Dott.ssa Fasola per la premura in sala parto. Lo consiglio vivamente a tutte le gestanti!

Parto naturale dopo taglio cesareo VBAC.

UN ENORME GRAZIE

VOLEVO FARE UN GROSSO RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL REPARTO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA PER COME SI SONO DEDICATI A MIA SORELLA MARIOLINA; SOPRATTUTTO AL DOTT. GABRIELE, ALLA SUA EQUIPE E A TUTTI GLI INFERMIERI. CI HANNO RESI PARTECIPI DI OGNI LORO INTERVENTO, MA SOPRATTUTTO HANNO USATO DELICATEZZA NEL DARCI LE INFORMAZIONI, ANCHE SE DOLOROSE. MIA SORELLA, NONOSTANTE L'INTERVENTO IMPORTANTE, NON HA SOFFERTO, ORA è TORNATA A CASA DALLA SUA FAMIGLIA E FARà LE CURE ASSEGNATE, CON UN BEL RICORDO DELLE PERSONE CHE SI SONO PRESE CURA DI LEI. GRAZIE A TUTTI. FORSE NELLA STRUTTURA, CHE NON è ENORME, SI FA PRIMA AD AVERE UN RAPPORTO UMANO E COSì SENTIRSI MENO SOLI. A CHI STA IN ALTO, SAPPIA CHE HA DELLE PERSONE ECCEZIONALI CHE FANNO QUESTO LAVORO. OLTRE ALLA BRAVURA, CHE E' INDISCUTIBILE, è COMUNQUE IL CUORE CHE MI HA SORPRESO.
GRAZIE ANCORA, LUCIA

Tumore.

INDIMENTICABILE

Due parti ad Angera. Entrambi meravigliosi grazie alla professionalità, all'umanità e alla gentilezza della dottoressa Dorotea Van Wijk e dell'ostetrica Ornella. Non dimenticherò mai quei momenti. Se dovessi decidere per il terzo figlio, mi auguro vivamente di avere l'onore di essere assistita di nuovo da queste meravigliose persone e da tutto lo staff del reparto, impeccabile in ogni occasione. Grazie di cuore! Elena, Martina e Federica

PARTO.

Ginecologia Ospedale Angera

Il personale del reparto è fantastico, sono stati tutti gentilissimi e molto disponibili, sarebbe un grandissimo peccato chiuderlo...
La degenza è stata molto bella, ridono e scherzano con i pazienti, sembrava di conoscerli da una vita
Faccio i miei complimenti a tutto il personale.
Luisella & Martina

Non chiudetelo

E' un ottimo reparto dove competenze, professionalità, umanità e gentilezza la fanno da padrone, sia a livello medico che infermieristico. Mia moglie si è trovata benissimo e il piccolo Davide ringrazia.

Reparto meraviglioso- dr.ssa Fasola, dr. Gabriele

In questo ottimo reparto ho dato alla luce 3 figli, di cui 2 nati con la meravigliosa dott.ssa Mara Fasola. Il direttore, dott. Gabriele, è semplicemente impareggiabile, così come tutto il suo team.

Primo parto

Il mio primo parto è stato seguito molto attentamente.
I medici di ginecologia sono preparati e discreti.
La pediatra è una sorta di elefante in cristalleria, senza troppa attenzione..
Le ostetriche sono meravigliose, tranne quella che c'era nel turno di notte che si "dimenticò" di dirmi che il travaglio era iniziato e non erano più contrazioni preparatorie.
Un parto naturale con il rispetto dei tempi previsti dalla natura, il rispetto della mia persona, nella posizione che ho scelto in quel momento. Nemmeno un punto.
Una forte emorragia nelle ore successive al parto, ma curata con prontezza e professionalità.
Tornerò a partorire lì.

Assistenza al parto.

Il primo parto

Tutto sommato è finita bene per fortuna: dopo 17 ore interminabili di travaglio (compresa la fase espulsiva) è nato Nikolas, il mio piccolo che ora ha quasi tre anni. dopo 17 ore che avevo rotto le acque, in travaglio mi salì la febbre alta ecc... Le conseguenze? Il piccolo prese una infezione perchè era già da tante ore senza liquido; in più mi erano stati somministrati farmaci durante il travaglio per via della febbre e per aiutarmi (solo dopo tante ore) a "velocizzare" il travaglio e la dilatazione.. Risultato finale:.. mio figlio nasce col cordone attorcigliato attorno al collo e con una infezione (che poi ha curato con una cura antibiotica ed è stato trasferito a Varese in terapia intensiva).