Case di riposo in Piemonte

Che delusione

Conoscevo la struttura perchè in passato ho avuto occasione piu' volte di recarmici per trovare conoscenti ed ho avuto sempre un'ottima impressione. Sono tornato per un familiare di recente in piu' occasioni e ho potuto constatare che, rispetto al passato, le componenti a mio avviso fondamentali per una struttura di questo tipo, quali infermeria e ristorazione, lasciano alquanto perplessi. La mia non è un'accusa ma una sensazione, perchè ho trovato strano riscontrare di persona pazienti che dubitavano delle medicine che gli venivano date (piu' di uno e non casi sporadici) e parlando con alcuni di loro mi segnalavano che sovente il cibo arrivava in tavola freddo, oppure alcune pietanze erano finite. Ora è chiaro che persone anziane possono distorcere le situazioni, peccato che anche al mio conoscente nella giornata in cui io ero presente, è stato consegnato un bicchierino con dentro dei medicinali a lui sconosciuti. E desidero ribadire che non ho tempo da perdere in queste cose e che non mi diverte raccontare storie inventate. Quanto scritto corrisponde semplicemente a quanto i miei occhi hanno visto e le mie orecchie sentito. Quindi la presente ha il solo scopo di fornirvi dei punti di attenzione atti a migliorarvi su tali aspetti.