Ospedale di Corato

Rimostranza

Sono arrabbiata per il comportamento di alcune ostetriche, specialmente della ostetrica Iosca che, arrogante e maleducata, mi ha impedito di eseguire l'epidurale come da me espressamente richiesta e come mio diritto. Dispiace perchè il resto del personale è veramente gentile e i medici molto umani, ma certa gente dovrebbe quanto meno rispondere del proprio operato. Ritornerei a ricoverarmi qui, ma certi comportamenti vanno censurati.

PARTO.

Inviato da Anna Maria
29 Giugno, 2014
Devo dissentire. Anche la mia ostetrica nel 2005 è stata Arianna Iosca e, come con te, ostacolo' fino all'ultimo l'epidurale da me richiesta, ma ho avuto uno splendido parto perché mi son goduta la nascita di mio figlio, cosa che per la prima bambina non ho potuto fare proprio a causa dell'epidurale, che mi ha fatto star male e che io non consiglierei neanche alla mia peggior nemica! Ancora oggi incontro Arianna e la ringrazio per tutto ciò che ha fatto per me quella lunga notte del 2005... Grazie, Arianna!

Inviato da Daniela
23 Febbraio, 2019
Mi spiace ma devo dissentire anche io... Ho partorito qualche giorno fa e mi ha accompagnata con amore, affetto e molta comprensione proprio l'ostetrica Arianna. E' stata molto professionale, gentile, comprensiva e delicata con me, assistendoli sino all'ultimo con molto rispetto ed empatia. Grazie davvero di cuore ad Arianna, al mio ginecologo dottor Nichilo e al resto dei suoi collaboratori: non solo alla fantastica dottoressa Rella, che ha preso a cuore e con molta serietà il mio caso, ma anche al dottor De Chirico, molto gentile e umano.
Aggiungo anche che se a volte capitano episodi in cui ci sono contrasti, da ciò che ho visto non dipende solo dal personale che di solito è sempre molto gentile, ma dipende anche da come la gente si rivolge ad essi:se si usa educazione, educazione si otterrà.. Se si utilizza la maleducazione, non si può pretendere che dei professionisti abbassino la testa e tacciano alle pretese a volte eccessive della gente. Anche io volevo un cesareo per paura del parto naturale, ma ho accettato il consiglio medico che, nel mio caso, era superfluo perché trattasi sempre di una operazione, e mi sono fidata. Bisogna fidarsi ed affidarsi, se non lo si fa ecco che nascono i contrasti.