Ginecologia Ospedale Corato

Ginecologia Ospedale Corato

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Umberto I di Corato in provincia di Bari, situato in Via Ruvo 108, ha come Responsabile il Dott. Lucio NICHILO. Il reparto, dotato di 36 posti letto di degenza e 2 di Day Surgery, garantisce le seguenti prestazioni: assistenza completa al percorso nascita; chirurgia ginecologica pelvica, vaginale (per patologie prevalentemente benigne e alcune forme maligne compatibili con la struttura); chirurgia endoscopica; chirurgia uroginecologica; diagnosi e trattamento dell'incontinenza urinaria. Attività ambulatoriale: ambulatorio di uroginecologia (test urodinamici), ambulatorio di medicina perinatale, ambulatorio di ecografia, ambulatorio di ginecologia, ambulatorio di patologia cervico-vaginale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Cipriani Arcangela Raffaella, Conte Raffaele, De Chirico Vito, Di Bari Isabella, Giannelli Angelo, Giannelli Lucia, Marolla Cesare, Nichilo Lucio, Pansini Nicola, Profeta Annabella, Prudente Letizia, Rella Leonarda, Rossi Pasquale.

4.2

Visualizza tutte le recensioni

Elogio

Elogio il dottor Raffaele Conte e la dottoressa Lorusso (anestesista) per aver dimostrato professionalità e umanità.

Isterectomia con conservazione ovaie.

Elogio

Reparto efficiente. Intervento perfettamente riuscito. Assistenza infermieristica e sociosanitaria di prim'ordine, anche in questo periodo di mancanza dei parenti - che mi auguro che duri. Bravo il direttore, sempre presente.

Isterectomia.

Complimenti

Ottimo reparto. Grazie a tutti. Un po' meno contenta riguardo i turni di notte: perché non essere più presenti senza che il paziente debba chiamare?
Grazie comunque. Siete bravi.

Parto cesareo.

Mandata in questo reparto dal mio ginecologo del consultorio, mi sono trovata benissimo.
Intervento riuscito perfettamente, ambiente sereno e a misura di uomo.
Ringrazio il primario e il dott. Raffaele Conte che mi hanno operata.

Prolasso uterino.

Ottimo reparto. Atmosfera tranquilla e ottima assistenza. Quello che serve in ospedale. Bravi tutti.

Fibromatosi uterina.

Equipe eccellente

Grande professionalità del Dott. Lucio Nichilo e della mia ginecologa Dott.ssa Leonarda Rella.

Mioma.

Intervento isterectomia

Sono stata inviata qui per intervento dal mio ginecologo, che lavora in altra sede.
Mi sono trovata benissimo: intervento riuscito perfettamente, armonia di reparto; è quello che un paziente vuole e spera di trovare in ogni ospedale. Grazie.

Utero fibromatoso.

Gravidanza extrauterina

Sono felicissima. Intervento riuscito perfettamente e due giorni dopo a casa.
Grazie dott. Nichilo.

Gravidanza tubarica.

Endometriosi

Ringrazio il dott. Angelo Giannelli per il difficile intervento eseguito.
Serio e professionale, sapevo della difficoltà che presentava il mio caso, ma tutto è andato per il meglio.
Lo consiglio vivamente, la mia vita è cambiata radicalmente.

Endometriosi grave.

Ottima e umana esperienza

Il mio cucciolo non c'è più, ma il suo distacco è stato reso meno traumatico dalla squisita professionalità del reparto.
Grazie dott. Nichilo per la professionalità e umanità fuori del comune.

Parto prematuro.

Un grazie di cuore ed un meritato bravissimo al Dott. Angelo Giannelli per l’ottimo intervento di P.O.P.S. effettuato il 24/5/2018, per l’alta professionalità, competenza e umanità mostrate.
Un sincero ringraziamento va anche a tutto il reparto, personale medico ed infermieristico, per la professionalità, disponibilità e gentilezza verso i pazienti.
Consiglio a tutte le donne con lo stesso mio problema di fare questo tipo di intervento.

Prolasso dell’utero.

Parto

Assistenza umana meravigliosa. Commovente la distribuzione di una fetta di panettone a noi pazienti da parte del personale e tagliato al momento.
Continuate cosi. Siete degli angeli.
Ps: ero paziente dell'ambulatorio e non "appartenevo a nessuno".

Parto spontaneo.

Vorrei ringraziare personalmente l'équipe medica e infermieristica del reparto Ginecologia e Ostetricia.
Un ringraziamento particolare al Dott. Nichilo per la sua professionalità e competenza nell'avermi consigliato di affrontare con coraggio un intervento cosi delicato di cui avevo tanta paura. Grazie.

Isterectomia totale.

Parto

Ottimo lavoro di equipe, ottima esperienza.

Parto spontaneo.

Ottima esperienza, personale competente e gentile, ottima struttura.
Un ringraziamento particolare al dottor Pasquale Rossi, all'anestesista D'Introno e all'ostetrica Miscioscia, ma in generale ottima equipe!

Endometriosi

Grazie al dott. Giannelli, sono stata operata di endometriosi profonda (che nessun ginecologo aveva diagnosticato). Tutto è andato bene. Ringrazio tutta l'equipe medica, infermieristica e le Oss. Ottima struttura.

Endometriosi.

Un grande ringraziamento a tutta l'èquipe sanitaria del reparto per l'attenzione e qualità dell'assistenza prestata.
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Decio, che ha seguito con altissima competenza e profonda empatia, fin dai primi battiti, questa gravidanza tanto desiderata e lungamente attesa.
Ringrazio anche tutta l'èquipe del blocco operatorio che ha assistito all'intervento e che mi ha coccolata come una bimba nei momenti più delicati, quando la tensione prendeva il sopravvento.

Parto cesareo.

Intervento

Un grazie di cuore al mio medico dott. Nichilo e alla sua collega dott.ssa Zaccaro, professionista capace ed umana, che mi hanno operata.

Taglio cesareo.

Parto

Un reparto gestito con del personale molto competente. Un ringraziamento particolare al dott. Savino per la sua umanità e professionalità, alla anestesista dott. Aresta per la sua immediata disponibile e capacità operativa e alla ostetrica Varesano che mi ha affiancata con estrema lucidità sino al momento più difficile. Una equipe impeccabile e sempre disponibile della neonatologia. Grazie a tutti voi...

Grazie Dott. Nichilo

Il mio cesareo era programmato per il giorno successivo, ma il mio bimbo ha deciso di nascere il pomeriggio... Ero già in ricovero e avevo già le contrazioni da travaglio. Tutti efficientissimi e presenti, ma più di tutti il mio dottore, che ha anticipato il suo turno di notte per operarmi di persona. E' arrivato puntualissimo come sempre e mi ha tranquillizzata con il suo fare sempre a modo e garbato. Grazie dott. Nichilo.

Taglio cesareo anticipato.

Opinione

Ho partorito per ben due volte in questo ospedale, la prima nel 2011, la seconda nel 2014: tutti e due parti naturali.
L'equipe è fantastica e gentile.
Mi dispiacerebbe se lo chiudessero perchè è un ospedale che funziona benissimo (e poi rispetto a quello di Bisceglie!!!!!).

Parto.

Ho partorito qui per ben 2 volte, la prima nel 2010 e la seconda nel 2015. In entrambi i casi mi sono affidata all'equipe medica e infermieristica e posso dire di essere soddisfatta di tutto. Ovvio che se ci sono stati dei nei, non è di certo dipeso dalla struttura, ma da pochissimi elementi.. Ma ciò lo troviamo ovunque. Grazie ospedale di Corato anche per la pediatria, che è stata molto importante più volte per le mie bambine.
Non chiudete questo ospedale ve ne prego.

Parti.

Parere

Ho partorito qui perché inviata dalla mia ginecologa per danazione del cordone. Ottima impressione e competenza. Ringrazio tutti per la umanità e in particolare il medico a cui ero stata affidata, che mi ha accompagnata nel percorso finale avvisando le ostetriche circa la mia esigenza. Un po' meno la ginecologa bionda che mi ha ricoverata, arrogante e presuntuosa e tendente a screditare il lavoro dei colleghi; unico neo in questa realtà felice.

GEU tubarica

Ringrazio di cuore il dott A. Giannelli ed il dott. de Chirico in quanto hanno saputo gestire la mia patologia in modo molto professionale e soprattutto con un grado elevatissimo di umanità.. Un grazie al dott. Giannelli per aver diagnosticato in maniera tempestiva il mio problema, considerando le condizioni disperate con cui ero arrivata in ospedale... Nutro molta stima in loro e non basterà mai per poterli ringraziare. Sono inoltre stati molto attenti e presenti anche durante il post operatorio.
Ringrazio anche l'equipe infermieristica che mi ha assistita in quei giorni, attenta e sempre a disposizione per qualsiasi richiesta.
Posso dire di essermi sentita a casa ed ora saprò dove rivolgermi per una tanto attesa e sperata gravidanza!

Gravidanza tubarica con conseguente emoraggia interna.

Ottimo lavoro

Ottimo personale, ottimo il tempismo avuto nel risolvere il mio problema. Un grazie sentito in particolare al dottor Nichilo.

Emorragia in gravidanza.

Endometriosi

Semplicemente un ottimo reparto, vi sono stata operata due volte.

Endometriosi.

Lamentela

Sono esterrefatta per il comportamento anti-etico di alcuni medici e alcune infermiere. Ricoverata per una patologia ginecologica assistevo, secondo me volutamente da parte dei suddetti, a critiche nei confronti dell'operato del primario con cui erano evidentemente in contrasto e che mi aveva operato insieme alla mia ginecologa di fiducia. Tutto questo non è corretto, oltre che mina l'equilibrio psicologico dei pazienti e non infonde ovviamente serenità nei loro confronti. Alla mia domanda su come andasse il post intervento, il suddetto sanitario mi rispose con un sorrisino sarcastico di chiederlo a chi mi aveva operata; e non lo fece certo per correttezza professionale. L'intervento comunque e' andato bene e ringrazio gli operatori. Nel privato il comportamento negativo di quel medico sarebbe stato motivo di segnalazione e ho trattenuto mio marito dal fare rimostranze al tribunale dell'ammalato.

Mioma uterino.

Ringraziamenti al dott. Nichilo

Grazie dott. Nichilo per la competenza e umanità con cui ha diagnosticato e gestito la patologia cardiaca del piccolo che avevo in grembo. Mio figlio grazie a Dio sta bene dopo l'intervento nel centro da Lei indicatoci. Davvero rovvidenziale la sua diagnosi in utero. Grazie..

Diagnosi prenatale.

Prolasso dell'utero

Sono stata operata alcuni mesi fa per il prolasso dell'utero dal primario in persona dr. Di Vagno, che tengo a precisare non è il mio ginecologo. Sin da subito ho notato che anche se l'utero mi era stato tolto, continuavo ad avere la sensazione che qualcosa mi uscisse dalla vagina. Per farla breve, continuo ad avere il prolasso.
Non ho risolto il problema e sembra che dovrò essere sottoposta ad un nuovo intervento, naturalmente mi rivolgerò altrove.
Consiglio a tutte le donne di accertarsi su chi le opererà, io sono avvilita.

Prolasso dell'utero.

Pronto soccorso ginecologico - dott. Nichilo

Grazie al dott. Nichilo che mi ha ascoltata pazientemente durante una consulenza notturna, forse inopportuna per essere un pronto soccorso, ma che dopo avermelo fatto notare (si ricorda dottore "se tutte le donne di Corato, Ruvo, Terlizzi, Molfetta ecc. in questo momento... venissero..") mi visito' con dolcezza dopo aver percepito il mio disagio per non potermi permettere una visita privata. Il suo tatto, la sua sensibilità e umanità non mi fecero pesare assolutamente quel momento e mi convinsero a proseguire la gravidanza.
Grazie dottore dai modi gentili di altri tempi.

Problemi in gravidanza.

Intervento ginecologico

Un sentito grazie al dott. Nichilo per la professionalità e umanità con cui mi ha condotto all'intervento di isterectomia di cui avevo tanta paura. Grazie..

Fibromatosi uterina.

Vorrei ringraziare tutti coloro che lavorano in questo reparto e che mi hanno seguita per i giorni in cui sono stata ricoverata. Avevo tanta paura e invece è andato tutto in modo molto tranquillo. Un particolare grazie a dott. A. Gianelli, che mi ha operata applicando una tecnica innovativa per risolvere il mio problema (la P.O.P.S.) che permette di rimettere l'utero nella sua sede naturale. É un ottimo medico e una persona stupenda, veniva a vedere come stavo anche quando non era di turno. Complimenti per il coraggio di andare oltre al solito… Grazie.

Prolasso uterino - P.O.P.S.

Diagnosi ecografica - dott. Nichilo

Una diagnosi ecografica difficile ma confermata alla risonanza fetale. Poi la serenità e la sicurezza nello spiegarci la prognosi e la fiducia che ci trasmetteva circa la possibilità di guarigione.
Grazie dottor Nichilo.

Diagnostica ecografica.

gravidanza tubarica

Un grazie a tutto il reparto ed in particolare al dr. Giannelli per aver risolto il mio caso di gravidanza tubarica ed ancora per avermi dato una serenità tale da rendere tutto sommato semplice una situazione che invece non lo era.
Grazie a tutti.

Gravidanza tubarica.

Parto cesareo

Ringrazio tutti per assistenza e tempestività nel risolvere una complicanza post taglio cesareo (emorragia). Un grazie particolare al mio medico (LN), che anche fuori orario é intervenuto per aiutarmi. Grazie a tutti.

Taglio cesareo.

Complimenti

Ho contattato il dott. A. Giannelli perché ho sentito parlare della nuova metodica POPS e credo che sia un ottimo metodo. Ma il mio utero, oltre al prolasso, era fibromatoso.
Così ho deciso.... meglio non soffrire più.
Isterectomia totale per via laparoscopica.
Tutto è andato bene.!!!!
Complimenti dott. Giannelli, a lei ed alla sua equipe.

Utero fibromatoso - prolasso.

Lamentela

La mia esperienza è stata negativa circa le ostetriche e positiva riguardo il resto. Anche a me l'ostetrica di turno mi ha "presa in giro" ritardando l'esecuzione dell'epidurale (ostacolandola fino all'ultimo), dimostrandosi arrogante e maleducata. Non altrettanto l'altra ostetrica, di nome Marilena, alla quale va il mio ringraziamento.

Gravidanza e parto.

Rimostranza

Sono arrabbiata per il comportamento di alcune ostetriche, specialmente della ostetrica Iosca che, arrogante e maleducata, mi ha impedito di eseguire l'epidurale come da me espressamente richiesta e come mio diritto. Dispiace perchè il resto del personale è veramente gentile e i medici molto umani, ma certa gente dovrebbe quanto meno rispondere del proprio operato. Ritornerei a ricoverarmi qui, ma certi comportamenti vanno censurati.

PARTO.

Opinione sulla metodica POPS

Non è tutto oro quello che luccica. Le ultime opinioni, che necessariamente tengono conto dei grandi numeri e dei risultati a distanza, dicono che la percentuale di recidive è molto alta. A me questo non fu detto e ora mi ritrovo quasi come prima, a distanza di un anno, e in più il secondo intervento sarà più impegnativo del primo..

Prolasso uterino.

Prolasso uterino curato per via laparoscopica

Dopo una lunga ricerca, sono sta operata dal dr. Giannelli Angelo per il trattamento conservativo del prolasso uterino secondo una nuova tecnica definita POPS. E' andato tutto benissimo, dopo due giorni ero già stata dimessa, per non parlare dell'enorme miglioramento della qualità della vita.
Un consiglio: prima di farvi asportare l'utero per prolasso, cosa che non è sempre necessaria, contattate questo reparto.

Prolasso dell'utero. P.O.P.S. (sospensione degli organi pelvici prolassati).

criticità

Il mio parere sul reparto è globalmente positivo, ma il mio travaglio, seguito amorevolmente da una ostetrica splendida di nome Marina, veniva continuamente disturbato da una dottoressa (Decio), che per rimarcare il suo ruolo mi visitava anche se poco prima era stato fatto dalla ostetrica, paventando delle difficoltà che si rilevarono allo stato dei fatti, inesistenti. Ineducato poi il suo continuo telefonare e parlare ad alta voce. Tutti sentivamo i suoi discorsi e le sue terapie telefoniche.

Gravidanza e parto.

Ringraziamenti dottor Nichilo

E' arrivato in sala parto in borghese: non era in servizio, ma ha risposto immediatamente alla richiesta di aiuto dell'ostetrica, che sospettava un prolasso di funicolo. Mi ha visitata e immediatamente condotta in sala parto, dove con estrema professionalità e sangue freddo ha fatto nascere velocemente il mio bambino: LA REPENTINITà DELLA NASCITA HA FATTO Sì CHE NON CI FOSSERO DANNI NEUROLOGICI.
Grazie dottor Nichilo.

Parto.

Sono stata ricoverata di recente nella struttura e devo dire che mi ci sono trovata benissimo. Sono stata operata dal dott. Giannelli Angelo e dalla sua equipe: tutti in gamba!! Ringrazio anche tutto il resto del personale che mi ha trattata con gentilezza e umanità. Peccato solo per i lavori di ristrutturazione, che hanno creato qualche difficoltà... ma d'altronde servono a migliorare ulteriormente la struttura.
Se avete problemi simili al mio, potete affidarvi tranquillamente a questo reparto.

Cisti endometriosiche.

Parto naturale

In questo eccellente reparto tutti sono semplicemente fantastici. Grazie!!! Ci vediamo per il secondo figlio.

Parto naturale.

Il meglio degli ospedali pubblici

Ho trovato medici competenti e professionali, ogni paziente è curata come se fosse la propria dal medico di turno. Il personale infermieristico è educato e disponibile. L'assistenza neonatale è il massimo: dai pediatri ai puericultori, tutto è ben organizzato. Buona anche la pulizia.
Degli ospedali pubblici credo che questo (e questo reparto in particolare) sia tra i migliori.

Parto con taglio cesareo.