Ginecologia Ospedale Corato

Lamentela

Sono esterrefatta per il comportamento anti-etico di alcuni medici e alcune infermiere. Ricoverata per una patologia ginecologica assistevo, secondo me volutamente da parte dei suddetti, a critiche nei confronti dell'operato del primario con cui erano evidentemente in contrasto e che mi aveva operato insieme alla mia ginecologa di fiducia. Tutto questo non è corretto, oltre che mina l'equilibrio psicologico dei pazienti e non infonde ovviamente serenità nei loro confronti. Alla mia domanda su come andasse il post intervento, il suddetto sanitario mi rispose con un sorrisino sarcastico di chiederlo a chi mi aveva operata; e non lo fece certo per correttezza professionale. L'intervento comunque e' andato bene e ringrazio gli operatori. Nel privato il comportamento negativo di quel medico sarebbe stato motivo di segnalazione e ho trattenuto mio marito dal fare rimostranze al tribunale dell'ammalato.

Mioma uterino.

Prolasso dell'utero

Sono stata operata alcuni mesi fa per il prolasso dell'utero dal primario in persona dr. Di Vagno, che tengo a precisare non è il mio ginecologo. Sin da subito ho notato che anche se l'utero mi era stato tolto, continuavo ad avere la sensazione che qualcosa mi uscisse dalla vagina. Per farla breve, continuo ad avere il prolasso.
Non ho risolto il problema e sembra che dovrò essere sottoposta ad un nuovo intervento, naturalmente mi rivolgerò altrove.
Consiglio a tutte le donne di accertarsi su chi le opererà, io sono avvilita.

Prolasso dell'utero.

Lamentela

La mia esperienza è stata negativa circa le ostetriche e positiva riguardo il resto. Anche a me l'ostetrica di turno mi ha "presa in giro" ritardando l'esecuzione dell'epidurale (ostacolandola fino all'ultimo), dimostrandosi arrogante e maleducata. Non altrettanto l'altra ostetrica, di nome Marilena, alla quale va il mio ringraziamento.

Gravidanza e parto.

Rimostranza

Sono arrabbiata per il comportamento di alcune ostetriche, specialmente della ostetrica Iosca che, arrogante e maleducata, mi ha impedito di eseguire l'epidurale come da me espressamente richiesta e come mio diritto. Dispiace perchè il resto del personale è veramente gentile e i medici molto umani, ma certa gente dovrebbe quanto meno rispondere del proprio operato. Ritornerei a ricoverarmi qui, ma certi comportamenti vanno censurati.

PARTO.

Criticità

Il mio parere sul reparto è globalmente positivo, ma il mio travaglio, seguito amorevolmente da una ostetrica splendida di nome Marina, veniva continuamente disturbato da una dottoressa (Decio), che per rimarcare il suo ruolo mi visitava anche se poco prima era stato fatto dalla ostetrica, paventando delle difficoltà che si rilevarono allo stato dei fatti, inesistenti. Ineducato poi il suo continuo telefonare e parlare ad alta voce. Tutti sentivamo i suoi discorsi e le sue terapie telefoniche.

Gravidanza e parto.