Chirurgia Ospedale Dolo

Il reparto di Chirurgia Generale e Mininvasiva dell'Ospedale di Dolo in provincia di Venezia, situato in Via XXIX Aprile 2, ha come Direttore il Dott. Mario Godina. Il reparto è strutturato per effettuare interventi di chirurgia generale, oncologica, toracica e vascolare sia in elezione che in urgenza. E' attivo un servizio di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery, un team per il trattamento chirurgico dell’Obesità Patologica ed è stata istituita una Unità Operativa Semplice di Chirurgia Senologica aggregata. Con tecniche mininvasive in particolare si eseguono interventi per la calcolosi delle vie biliari, per le patologie del giunto gastro-esofageo e per la patologia infiammatoria e oncologica del colon e del retto. La chirurgia oncologica occupa uno spazio significativo nell'attività del reparto e viene svolta in stretta collaborazione con l'Oncologia degli Ospedale di Dolo e Noale. Particolare rilievo occupano in questo ambito le neoplasia del tratto gastroenterico, in particolare si eseguono interventi di resezione epatica per patologie maligna primitiva o secondaria del fegato, interventi sul pancreas e per neoplasie gastriche e colon rettali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Arroyo Murillo Gabriela Aracelly, Bertin Matteo, Bettineschi Fulvio, Caruso Valentina, Fogato Luisella, Marchini Andrea, Menegon Paola.

Pessima assistenza

Mandata dal pronto soccorso al reparto di Chirurgia dal medico D’Amico Antonio, dopo aver aspettato 3 ore in sala d’attesa al terzo piano vengo chiamata in ambulatorio per sentirmi dire di fare delle immersioni in acqua tiepida e amuchina nel bidet, per 3 volte al giorno (senza nemmeno sapere per quanto tempo). Preciso anche che un mese fa mi ero recata nello stesso reparto per lo stesso tipo di problema, la cisti, fatta incidere e spurgare.
Inutile dire che alla chiusura del referto sia io che il medico D’Amico siamo rimasti senza parole. Lasciata completamente senza assistenza.

Dolore a tal punto da non camminare per cisti infiammata, follicolite.

Ricovero

Reparto silenzioso, rispetto delle regole, competenza.
Scarse invece la disponibilità e l'accortezza verso i pazienti.

Problemi al fegato.

Intervento in laparoscopia

Ottima esperienza al reparto di Chirurgia di Dolo.
Vorrei ringraziare di cuore il dottor Mario Godina per essere intervenuto tempestivamente e aver asportato una massa addominale in laparoscopia (avevo sentito il parere di altri chirurghi e pareva non ci fosse la possibilità di eseguire l’intervento per via laparoscopica data la posizione della massa).
Sono stata seguita con professionalità e umanità dalla prima visita sino all’ultima visita di controllo.
Un grazie anche a tutto lo staff medico e infermieristico, mi sono trovata molto bene.

Massa addominale.

Degenza

Reparto migliore in assoluto!!! Bravi medici, infermiere e infermieri, tirocinanti e assistenti alle camere (treccia bionda!) e addetti ai lavori.
Un ringraziamento a tutti, mi sono trovata molto bene.

Di pertinenza chirurgica.

Intervento di chirurgia bariatrica

Sono stata operata di mini bypass gastrico il 19 febbraio 2020 e mi sono trovata benissimo con tutto lo staff medico ed infermieristico.
Un grande ringraziamento al primario dott. Mario Godina, che mi ha dato una nuova vita.
Un grande abbraccio a Giannina e Samanta che sono state molto competenti e professionali.
Grazie, grazie, grazie.
Alessandra Zambon da Venezia

Mini bypass gastrico.

Disponibilità e competenza

Sono passati già due mesi dall'intervento che ho subìto per asportare il tumore al colon retto e mi pare doveroso ringraziare il Dott. Godina non solo per il risultato eccellente, ma anche per la Sua umanità, per la competenza e per il sapere indicare le terapie giuste da seguire. Non posso tralasciare di ricordare la velocità con cui è stata trattata la malattia: il 15 novembre 2016 alle 12.00 mi è stato diagnosticato il tumore al colon retto; già alle 16:30 dello stesso giorno ho avuto il colloquio proprio con lo stesso Dott. Godina, che mi ha illustrato tutte le possibilità di cura rispondendo ad ogni mio dubbio; poi già dalla settimana successiva sono state effettuate con la massima celerità possibile gli esami diagnostici del caso; quindi l'inizio di chemioterapia e radioterapia. Il risultato è stato eccellente grazie all'intervento eseguito con tecnica di laparoscopia dal Dott. Godina e dal suo staff, che mi ha permesso di tornare alla vita di sempre. Ringrazio inoltre tutto il personale infermieristico: competenti, disponibili, gentili anche per aiutarmi - nei venti giorni successivi all'intervento - con l'inserimento del sacchettino. Gentilezza ed estrema umanità dimostrate anche con tutti i familiari. Non posso che concludere ringraziando nuovamente e testimoniare l'eccellenza del reparto di chirurgia dell'ospedale di Dolo.
Francesco Nalon

Tumore colon retto.

Un reparto speciale

E' passato quasi un mese dal mio intervento di mastectomia e vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore il dott. Bragato, che mi ha accompagnata in questo difficile percorso, dalla notizia della malattia all'intervento, che ha eseguito in maniera straordinaria, con la contemporanea ricostruzione del seno. Un medico eccellente sotto il profilo professionale, ma anche estremamente umano, gentile, disponibile, attento a chiarire ogni dubbio. Ora il suo lavoro sarà continuato dagli oncologi, ma intanto sono contenta di aver superato il primo scoglio in modo sereno. Naturalmente un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale del reparto, che ogni giorno si prende cura dei pazienti con amore e competenza.

Ricostruzione post mastectomia.

Voto negativo

Io del reparto di chirurgia non sono per niente contenta e non lo consiglierei. Mio suocero è stato operato e poi dimesso, ma dopo due giorni abbiamo dovuto ricoverarlo di nuovo perchè dove aveva il drenaggio ha fatto infezione!!! Mandavano i tirocinanti a mettergli le flebo e lo bucavano due- tre volte.. Lo hanno dimesso e ora è ricoverato ancora...

Alla Ghiandola surrenale.

Il reparto di chirurgia è efficientissimo

A mio padre è stata amputata la gamba destra per gravi problemi.
Voglio ringraziare la dott.ssa Valentina Caruso, persona a cui io devo tanto per la capacità di spiegare il come stanno le cose.
Sono tutti bravissimi ed hanno un cuore grande.
sono tutti attenti e vigili e non gli scappa nulla a nessuno. Un caloroso grazie a tutti.

Amputazione gamba destra.

Siete degli Angeli

Se posso esprimere la mia opinione, vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Tasinato Rolando ed il Dott. Vecchiato Luca, che hanno saputo curare una ulcera refrattaria della gamba dopo che per ben 2 anni mia madre aveva effettuato numerose sedute di camera iperbarica ed aveva subìto a Padova anche un trapianto di pelle.
Nonostante numerosi spostamenti, all'ospedale di Padova in due anni non sono riusciti a fare quello che all'Ospedale di Dolo hanno fatto in meno di due mesi. Il tutto con grande gentilezza e professionalità davvero fuori dal comune. Grazie ancora a nome di mia madre.

Ulcera venosa

complimenti di cuore a tutti

sono stato trattato con professionalità, serietà, gentilezza e mi sono sentito come a casa mia. E' andato tutto bene e nei tempi previsti.
Ringrazio il primario dott. Godina e tutto lo staff di dottori, "capo sala" ed infermieri.
grazie mille...

ERNIA INGUINALE SX

complimenti al Dott. Godina

Complimenti, in particolar modo al dr. Godina che con delicatezza e professionalità è intervenuto al trattamento di due cisti in un posto abbastanza delicato. Dal reparto agli assistenti della sala operatoria, il dr. Godina è circondato da persone valide e, se è vero che il reparto lo fa il Primario, come penso, i miei più sentiti complimenti e grazie, Lei è un medico con la M maiuscola, dovrebbe imparare da Lei più di qualche medico in ospedale a Dolo, umano e umile, doti che fanno di Lei un gran Signore della medicina.
Grazie di cuore di tutto!! Giuliana G.

cisti

continuate cosi ragazzi

lo scorso inverno sono stato operato dal Dott. Rolando Tasinato per un problema vascolare alle gambe e mi sono trovato benissimo.
Questo medico (badate bene Medico con la M maiuscola) mi ha spiegato con precisione la mia situazione ed ha effettuato l'intervento che mi esa stato sconsigliato sia a Padova che a Mestre.
Nel giro di un mese circa mi ha visitato, mi ha fatto il doppler e mi ha operato, il tutto a costo zero perche io sono esente del tichet.
Ora sto benissimo, ho ripreso ad andare in bicicletta quando per quasi 8 anni non riuscivo più a pedalare.
Ringrazio vivamente il dott. Tasinato e lo staff del reparto e della sala operatoria ..siete dei veri angeli.. altro che malasanità!!!

problema vascolare alle gambe

Chirurgia Dolo

Ho subìto lo scorso settembre un intervento di ricanalizzarione. Non posso che ringraziare il Dott. Godina ed il suo staff, tutti precisi, professionali, impeccabili nel loro operato. Scrupolosi e meticolosi. Altrettanti complimenti agli infermieri, lodevoli per la loro pazienza e professionalità, simpatici e UMANI. Ho trovato un reparto che funziona molto bene, camere pulite, silenzio nei corridoi, regole rispettate.
Difficilmente le esperienze in ospedale si ricordano con piacere ma la mia, grazie a tutti questi professionisti, in un certo senso lo e' stata.
Grazie di cuore a tutti!

Intervento di ricanalizzazione