Medicina Ospedale Dolo

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale di Dolo in provincia di Venezia, situato in Via XXIX Aprile 2, ha come Direttore il Dott. Moreno Scevola. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia del paziente acuto con problematiche mediche, fornendo competenze specialistiche internistiche e di altre specialità non presenti nelle altre U.O. specialistiche per acuti dell'Ospedale, quali Gastroenterologia, Epatologia, Diabetologia, Endocrinologia, Malattie metaboliche e Dislipidemia, Nutrizione clinica. Ambulatori: Diabetologia, Ecografia operativa, Endocrinologia, Medicina Interna, Endoscopia Digestiva, Epatologia, Gastroenterologia, Nutrizionistico, Reumatologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Cagnin Marco, Candiotto Marco, Cerulli Nicola Andrea, Capobianco Caterina, Galioto Alessandra, Girotti Gaia, Lizzul Laura, Marafatto Filippo, Marobin Michelangelo, Pasqual Anna, Piazza Ilaria, Pilutti Chiara, Sanguin Francesca, Vitiello Maria, Zilio Maria Luisa.

Ricovero in Medicina

Quando si entra in un reparto come paziente, normalmente, in ordine di importanza, sono tre le cose che si chiedono:
1)guarire
2)professionalità
3) gentilezza.
Obiettivi che sono centrati in pieno dal reparto di Medicina dell'ospedale di Dolo, dove la professionalità di medici, infermieri e OSS ha reso meno pesante quasi una settimana di permanenza. La guarigione è la diretta conseguenza dello scrupolo e dell'attenzione che viene riposta sul paziente. Grazie a tutti.

Infezione batterica e infiammazione al ginocchio.

Professionalità e umanità

In data 12.09.2022, dopo oltre due mesi di ricovero, è venuta a mancare mia mamma Trevisan Palmira (letto 5) di oltre 94 anni. Con queste poche righe vorrei rivolgere un profondo ringraziamento al Primario Dott. Moreno Scevola, al Dott. Filippo Marafatto, al personale infermieristico, per la preparazione professionale ma soprattutto per l’umanità, l’attenzione, la cura e l’amore che hanno dedicato a mia mamma nella fase finale della sua vita.
Un grazie ancora a voi tutti.

Collasso, infezioni.

Lettera di encomio

E' doveroso ringraziare tutto il personale dell'unita' operativa di Medicina di Dolo, dal primario dott. Scevola Moreno, ai medici tutti, agli infermieri, agli operatori socio sanitari, alla coordinatrice Zilio Vania che con dedizione e devozione hanno assistito mio zio Mario non lasciandolo mai solo ed accontentandolo ad ogni sua richiesta.
Un grazie sentitamente sentito.

Scompenso cardiaco.

Assistenza migliorabile

Volevo solo lasciare un commento, in quanto ho trovato ottima disponibilità e professionalità dei medici, ma una pessima assistenza da parte di infermieri e OSS (escludo gli infermieri giovani, appena assunti, sono stati più umani rispetto agli infermieri che da anni sono qui). Vorrei dire a tutti gli OSS che tutti i pazienti andrebbero cambiati e puliti sempre quando ne hanno necessità, non solo quando devono passare nelle ore prestabilite. Posso capire che pulire certe cose non sia il massimo, però se siete costretti a farlo, almeno trattate i pazienti con accuratezza e non come sacchi di patate.

Tumore.

Ricoverato diverse volte

Un grande ringraziamento alla Dott.ssa Chiara Ferrara: grazie a lei, dopo 10 anni di cure e consigli, sono ancora qui. E' una dottoressa gentile e cordiale con tutti, basta ascoltarla e fare quello che dice. E' chiaro che il mio ringraziamento va anche al dottore Marzola e al primario dottor Giuseppe Marin.

Epatocarcinoma (HCC), Encefalopatia Epatica (EPS), aneurisma aorta addominale (AAA), varici esofagee, discoartrosi cervicale, diabete tipo 1 ed altro.

Professionalità ed umanità

Si segnala la scarsa disponibilità da parte della Dott.ssa C. Ferraraa a dare informazioni sulle terapie antibiotiche adottate ed un'altrettanta superficialità nel controllo della loro efficacia e nefrotossicità a livello renale. Si consiglia di prestare le dovute attenzioni e di evidenziare le proprie problematiche in fase di accettazione.

Bronchite cronica ostruttiva e polmonite iniziale lobo destro.

Professionalità e umanità- dott.ri Marin e Rizzi

Sono seguita ormai da più di dieci anni dal Dott. Marin Renato e dal Dott. Rizzi Massimo con professionalità e grande umanità. Sono medici disponibili e presenti in ogni situazione difficile. Non sottovalutano mai alcun sintomo e sono pronti nel prodigarsi in cure e prestazioni sanitarie. A loro va il mio ringraziamento, la mia stima e gratitudine.

Sclerodermia e CBP.

Dott. Renato MARIN - Gastroenterologo

Il direttore della U.O.S. di Gastroenterologia, Dr. Renato Marin, è un esperto di patologie epatiche, allievo del Prof. Naccarato Remo -ex luminare di gastroenterologia di Padova.
Il Dott. Renato Marin si è dimostrato un ottimo professionista delle epatopatie, nonchè un medico vicino al paziente che soffre.
Un grande plauso per questo.

Epatopatia.