Ospedale di Monopoli

Piccolo intervento, grande attesa

Entrambi i miei figli sono stati operati per fimosi, un'operazione relativamente semplice che ha avuto (credo di poter dire, visto che sono passati pochi giorni) esito positivo. Quello che non è stato soddisfacente è il trattamento ricevuto nella fase pre-operatoria: informazioni carenti e disordinate circa i documenti necessari per autorizzare l'intervento da parte di entrambi i genitori (i miei figli sono minorenni), la necessità del tampone anti-coronavirus negativo prima dell'intervento, il pagamento del ticket. Addirittura ho dovuto richiamare l'ospedale per sapere a che ora fossimo convocati la mattina dell'intervento. Mi è stato detto alle 7.30 e invece dopo 11 ore (dico undici) mio figlio, digiuno e senza acqua dalla mezzanotte precedente, non era ancora entrato in sala operatoria. Molto gentili invece alcuni infermieri, soprattutto Arian, di cui non so il cognome, ed il dottor Limitone, che ha avuto la pazienza di venirmi a spiegare cosa stava accadendo e quale sarebbe stato il nostro destino. Alle 17.00, ma meglio tardi che mai.

FIMOSI SERRATA - circoncisione e frenuloplastica.