Ospedale di Monopoli

Incontinenza urinaria da sforzo

Equipe medica e infermieristica molto competente e professionale, molto presente anche il primario. Sono stata seguita dal dott. SARACINO GABRIELE ALBERTO, a cui vanno tutta la mia stima e ringraziamenti per la sua competenza medica, professionalità, serietà e assistenza continua. Sono stata operata dal dott. Saracino con diagnosi di incontinenza urinaria da sforzo e posizionamento di sling medio uretrale trans otturatoria "tension free" con tecnica "in-out" (TVT-O). Ho 47 anni e questo intervento mi ha migliorato la qualità della vita. Molte donne non prestano attenzione a piccoli segnali: gocce di perdite di urina involontarie nel sollevare pesi o starnutire e tossire con forza. Nel mio caso ho avvertito questi sintomi da qualche anno pensando fosse normale e naturale, visto che non si trattava di perdite importanti. La frequenza di questi episodi è aumentata anche dopo l'isterectomia totale che ho subìto un anno fa. Ho risolto il mio problema grazie al dott. Saracino, che mi ha spiegato tutta la mia situazione e lo stesso intervento. Per questo credo che le donne che hanno i miei stessi problemi non dovrebbero sottovalutare i sintomi ed affidarsi a specialisti seri.

Incontinenza urinaria da sforzo.

Inviato da Giulia Giancola
21 Ottobre, 2016
Sono la signora Quarto. Sono stata operata di incontinenza urinaria. Ringrazio il dott. Saracino per la sua competenza e professionalità, perché grazie a lui ho risolto definitivamente.
Consiglio a tutte le donne che hanno il mio stesso problema di rivolgersi a lui.