Ospedale di Monopoli

INCONTINENZA URINARIA DA SFORZO

Ho 44 anni e da circa tre anni soffrivo di una grave incontinenza urinaria da sforzo, che ormai aveva compromesso, in maniera seria, la qualità della mia vita sociale. Mi sono rivolta al dott. Gabriele Alberto Saracino, che ha risolto il mio grande problema.
Professionale, discreto, meticoloso, altamente competente e particolarmente esaustivo nelle spiegazioni, il dott. Saracino mi ha sottoposta nel mese di novembre 2016 ad intervento di TVT-O. Si tratta di una tecnica di posizionamento di sling medio uretrale trans otturatoria "tension free", che mira a sostenere e fortificare la muscolatura dell'uretra e di conseguenza ad annullare le "catastrofiche" conseguenze di incontinenza di cui purtroppo molte, forse troppe donne soffrono.
Il problema è stato risolto al 100% mi sono ri- appropriata di una vita serena e normale, senza dovermi preoccupare di quella scomoda e molto imbarazzante "condizione",di cui pativo precedentemente all'intervento.
Ringrazio ancora una volta il dott. Saracino per aver risolto il mio problema e suggerisco a tutte le donne che soffrono per lo stesso disturbo, di superare il proprio timore o imbarazzo, rivolgendosi ad un professionista preparato come lui.

INCONTINENZA URINARIA DA SFORZO.

Inviato da renata carafa
10 Febbraio, 2017
Quello che mi preoccupa è la convalescenza, se è dolorosa.. e fa male la parte bassa per la muscolatura. Lo so perchè ho subìto una isterectomia 2 anni fa..
Potreste darmi qualche altra delucidazione? Grazie.

Inviato da Silvia
11 Febbraio, 2017
La mia convalescenza è stata brevissima (10 giorni circa) e per nulla dolorosa. La muscolatura interessata è quella del perineo, in parte, ma principalmente quella dell'uretra, quindi non si accusa alcun dolore addominale. Ho evitato di fare qualsiasi tipo di sforzo nei 20 giorni successivi all'intervento ma, ripeto, solo a scopo precauzionale e non perché ne avessi necessità, o perché la parte interessata dall'intervento fosse dolorante.