Ospedale di Montecchio Maggiore

Sono stata sottoposta a mastectomia sinistra con ricostruzione durante l’intervento (1 settembre 2022).
Ringrazio in primis il prof. Graziano Meneghini per la sua professionalità, competenza, precisione e dedizione. Il mio grazie va anche a tutto il suo staff, che riflette le caratteristiche dello stesso primario.

Carcinoma mammario.

Inviato da Maria Rosaria
29 Novembre, 2022
Decisamente interessante il suo percorso. Sono contenta che lei sia riuscita a uscirne in modo positivo. La sottoscritta purtroppo, anche volendo, non può garantire commentando tanta riconoscenza. Sicuramente dettato dal fatto che nella parte destra di ciò che è rimasto della mia mammella, operata nel 2015, c'è ancora un espansore. Nella sinistra invece è sopraggiunta intanto una recidiva di triplo negativo. C'è da considerare il fatto che avendo una mutazione del gene BRCA1 avrebbero dovuto intervenire subito, sostituendo l'espansore con la protesi e sottoporre l'altra mammella SANA a mastopessi e inserimento di protesi. Il tutto per prevenire ulteriori presentazioni del male; il tutto sottoscritto anche dalla dottoressa Barana che consigliò per iscritto appunto di prendere seriamente in considerazione questa possibilità. Ritrovarsi a scrivere qui, un commento... con tutto il carico emotivo, psicologico, l'angoscia, diventa paradossalmente sterile. Sapete perché? Perché passare nel dimenticatoio davanti a certe necessarie dinamiche, beh.. fa capire quanto poca professionalità possa albergare anche in un grande Impero.