Ospedale di Montevarchi

Avviso a chi deve utilizzare questa struttura

E' una struttura nata per la riabilitazione, che sicuramente svolge nel migliore dei modi. Trattamento idoneo per quanto riguarda il brevissimo periodo riabilitativo iniziale, per il resto, nonostante l'impegno dei medici, non l'ho trovata idonea a curare e gestire la presenza di un alto numero di pazienti infetti da virus altamente pericolosi - che i pazienti se li passano l'un l'altro per inidoneità della struttura.
Purtroppo ho avuto questa esperienza per mia moglie, deceduta dopo oltre tre mesi di lotta per la vita a causa di una infezione contagiata da una paziente della stessa camera, colpita da Clebsiella senza che ne fossimo informati. Dopo questo, è stata contagiata da altri terribili virus antibiotico resistenti presenti nella struttura.
Farò di tutto perchè la morte di mia moglie possa almeno servire da monito per coloro che penseranno di utilizzare la stessa struttura.
Di questo saranno informate le Autorità competenti.

Emorragia cerebrale iniziale con alcuni miglioramenti nei primi 10 giorni, poi paziente contagiata da virus senza più ricevere la riabilitazione.

Inviato da Daniele Baldi
25 Agosto, 2019
Quoto in pieno quanto scritto nel commento, il motivo del ricovero da parte mia è esattamente lo stesso : riabilitazione per emorragia cerebrale.
Mia moglie è stata portata qui dopo una recidiva a distanza di quattro anni e la struttura è completamente cambiata (a mio parere in peggio).
Prima della partenza dal CTO di Firenze ci avevano avvertito che la struttura era infetta e quindi il trasferimento avrebbe subìto un rinvio per dare modo di effettuare la bonifica del reparto. Una volta lì ho potuto constatare che solo la metà del reparto era apparentemente bonificata. Dico apparentemente perché la metà della superficie era in isolamento. Ci sono stati molti problemi con l'aria condizionata che hanno reso insostenibile la situazione da parte di tutti, pazienti e operatori sanitari. Nonostante l'isolamento, mia moglie è attualmente infetta, anche se trasferita per nostro volere in altra struttura di Firenze (infezione contratta alla Gruccia e naturalmente e adesso è nuovamente in isolamento).