Ospedale di Montevarchi

Frattura trimalleolare

Al pronto soccorso ho ricevuto un'assistenza pronta e competente, in poco tempo ero in reparto con intervento programmato; purtroppo il reparto manca di assistenza. Dopo l'intervento assistenza zero, inoltre l'ortopedico da cui sono stata operata non l'ho mai visto, nessuna informazione sui mezzi di sintesi impiantati e nessuna continuità per la riabilitazione, in quanto la richiesta te la fanno dopo un mese quando fai la prima radiografia di controllo - e in fisioterapia non trovi posto, allungando così i tempi di recupero... Che dire, l'intervento è stato fatto e credo bene (ancora sono in riabilitazione iniziata da poco), ma è tutto il resto che non è armonico! Dopo l'intervento dovrebbe seguire assistenza e un canale preferenziale per la fisioterapia da iniziare dopo un mese previo controllo RX, senza ritrovarsi a cercare un centro fisioterapico che abbia disponibilità. Inoltre dovrebbe essere obbligatorio dopo le prime dieci sedute di fisioterapia un controllo dall'ortopedico che ha eseguito l'intervento, senza dover ricorrere alla visita in privato.

Frattura trimalleolare - osteosintesi con placca e viti.