Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Delusa

Ho contattato il dottor Fornari per un neurinoma in zona impervia c8 con intreccio vasi sanguigni. Sono stata visitata da lui a novembre 2021, privatamente. Mi organizza visita con chirurgo vascolare e ne discutono di fronte a me con il dischetto che mostra il mio problema. Vengo di nuovo contattata per visita con Dott. Pessina, ma alla fine sembra che trattasi di un qui pro quo e forse dovevano chiamare una paziente con tumore al cervello (?), non si capisce bene.. Iniziamo bene!
Mi programmano il prericovero, alla visita cardiologica sembra che il mio cuore abbia qualcosa che non va, ma non mi dicono cosa. Mi fissano ecocardiografia dopo 17 giorni e alla fine emerge che un elettrodo messo male aveva creato una onda che sembrava un "infarto = ischemia (?). Proseguiamo bene! 4 ore di attesa in ambulatorio.
Vengo ricoverata il 2 marzo, tutto pronto per il giorno dopo, firma ai vari consensi, io pronta con calze anti trombo e camice (ansia e adrenalina a picco), ma non mi chiamano. Dalle 7.00 alle 15.00 nessuno sa, o chi sa dice sì- no-mah- non sappiamo- forse domani. Alla fine mi dicono che mi rifaranno una risonanza per capire meglio, cosa che poi non avverrà. Il chirurgo vascolare e il neurochirurgo dopo 3 giorni mi rimandano a casa perché l'intervento è troppo complesso e porterebbe recare più problemi che benefici... Preferiscono rimandare.
Morale: apprezzo la professionalità dimostrata nel non operarmi per complessità dell'intervento, ma mi chiedo: da novembre a marzo cosa avete valutato prima di farmi ricoverare? Esprimo delusione, rabbia, amarezza e sfiducia. Sono stata veramente male, con picchi di ansia, dubbi incertezze, adrenalina su e giù.
Alla fine me ne torno a casa tale e quale come ero.