Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Delusione totale

Partendo da Palermo, ho accompagnato mio figlio da questo Professore per essere sottoposto ad una visita, considerato che a distanza di diciotto mesi dopo un intervento di discectomia C5-C6 con inserimento di una cage, ancora accusa dolore e bruciore dietro il collo con irradiazione del dolore alla spalla.
Appuntamento alle 12.20, il Professore si presenta alle 15.00.
Nel frattempo la solerte segretaria ci aveva già richiesto il pagamento anticipato della visita (costata 252 euro). Ma quando si sta male, i soldi spesi per lenire le sofferenze sono sempre ben spesi.
Entrati nel suo studio ci viene richiesto il motivo della visita e la consegna degli esami clinici effettuati, RM ed RX, che prontamente gli forniamo.
Nessuna visita viene effettuata al paziente, non viene proprio neppure toccato. Il professore resta seduto alla sua scrivania, separato da noi da un paravento enorme di plexigas antiCovid. Effettua un veloce controllo degli esami strumentali e ci rivolge un ancor più veloce invito a tornare dopo l'estate provvisti di RX dinamiche dal cui esame valuterà se il paziente potrà subire un nuovo intervento per rimediare alla parziale fusione delle vertebre interessate dalla cage, che è causa, a suo dire, della sofferenza lamentata.
Il tutto si è risolto in un colloquio di non più di quattro minuti.
Ho fatto visitare mio figlio da altri neurochirurghi e nessuno, dico nessuno, valutando gli stessi esami e dopo aver sottoposto il paziente ad una visita molto accurata, ha emesso una diagnosi come la sua.
Ogni ulteriore commento lo lascio ai lettori.

Inviato da Luisa
07 Aprile, 2022
Sinceramente mi dispiace di quanto scritto da lei, perchè nel caso di mio marito, dopo aver girato per anni da un neurochirurgo all'altro, solo il Prof. Fornari è riuscito a trovare il vero problema e, dopo essere stato da lui operato, sta benissimo ancora oggi a distanza di 26 anni.
E' vero, è di poche parole e a volte un pochino scontroso, ma questo non toglie nulla alla sua grande bravura, sia nel fare la diagnosi che come chirurgo.
Inviato da Giuseppe Brancaccio
26 Gennaio, 2023
Io sono stato visitato da più dottori, tutti gentili, capaci e scrupolosi, ma il prof. Fornari ha una marcia in più.
Non mi ha garantito nulla per errore mio, perché ho fatto passare quasi un anno e mezzo dall’uscita dell’’ernia, ma la sua sicurezza e sapere mi hanno spinto a scegliere lui.
A novembre 2022 sono stato operato di ernia cervicale e l’operazione è riuscita perfettamente.