Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Vertebroplastica dorsale

Il prof. Fornari nemmeno durante le sue visite private in studio si è degnato di visitarmi. Ha solo visionato rapidamente la RM. In seguito ha deciso per intervento di vertebroplastica da effettuare privatamente per sveltire i tempi. Intervento (eseguito non da lui ma dalla sua equipe) durante il quale mi è stata cementata una vertebra diversa da quella programmata senza darmi avviso. Risultato: dolori forti per due mesi. Non discuto sulle capacità tecniche della sua equipe e sulle loro strumentazioni all’avanguardia, ma lamento la mancanza di coordinamento tra le persone e la scarsa attenzione verso il paziente e la sua patologia. Si ha l’impressione di essere operati in una catena di montaggio.

Inviato da alessandro gandolfi
30 Ottobre, 2023
Per quanto riguarda la mia esperienza, posso solo confermare che l'intervento di artrodesi eseguito con sistema revisione di domino (oggi non piu' utilizzato e, a quanto mi risulta, disdegnato anche con la consulenza dall'equipe del professore) eseguito nel luglio 2018, mi ha causato un dolore permanente derivante dalla pressione di uno o più osteofiti nel canale spinale. Tali osteofiti si sarebbero potuti rimuovere in sede di operazione, ma probabilmente l'urgenza di finire la mia operazione per iniziare quella successiva hanno fatto propendere per lasciarli, causando un dolore che ancora oggi mi opprime.