Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Complicanze impianto artrodesi

Totalmente fiduciosa, ho consultato il medico che mi ha operata di artrodesi su L4-L5 togliendo un disco che era andato e mettendomi una cage in titanio.
Dopo 5 mesi di riabilitazione, complicanze sotto l'impianto (avevo fatto l'amore col mio compagno).
Mi ha detto che sono stata sfortunata. E’ iniziata una odissea di tentativi di terapia del dolore durata un anno con dolori insopportabili e letto. Una non vita.
Ancora a dicembre scorso gli ho detto che il mal di schiena non cessava e continuo a uscire col bustino. Non ha detto nulla. Settimana scorsa sono andata al Rizzoli di Bologna. Conclusione: devo fare degli esami e solo dopo averli visti mi diranno se potranno operarmi togliendomi l'impianto, e con che percentuale di successo. Altrimenti resterò così con una vita invalidante e costante dolore. Hanno aggiunto che casi come il mio ne hanno visti parecchi e che non bisognava ferrarmi. Sono disperata alla idea di restare così e spero solo che l'intervento sia possibile. Avrei apprezzato da parte di Fornari che ammettesse che l'intervento non era riuscito e vedere che cosa si poteva fare! Tralascio le ore di attesa in studio. Però ha sempre risposto quando gli telefonavo, sempre, questo sì.

Inviato da Veronica
16 Febbraio, 2024
Buongiorno Laura, mi dispiace della sua esperienza, spero riuscirà a risolvere. Nel suo commento lei ha scritto: "Hanno aggiunto che casi come il mio ne hanno visti parecchi e che non bisognava ferrarmi" cosa intendeva? Di altri casi di artrodesi falliti? e "Non bisognava ferrarmi" per favore potrebbe spiegare meglio?
La ringrazio molto. Cordiali saluti.

Inviato da Laura Delli Zotti
17 Febbraio, 2024
Allora, sia a Bologna che il dottor Faccani di Torino hanno detto che avrebbero evitato di mettermi i ferri perchè la parte ferrata della schiena resta più rigida e se tu fai uno sforzo o qualcos'altro di sbagliato vengono ernie o altri problemi nella parte inferiore non ferrata. Cosa che è esattamente successa a me. Inoltre questo dettaglio l'ho letto su una rivista scientifica (anche perchè ho amici medici). I miei problemi sono arrivati tra S1 ed L5.
Spero di essere stata chiara.
Inoltre il livello L4 -L5 è peggio da ferrare, che ne so, rispetto a L5.S1. In più da sempre ho una iperlordosi che mi hanno spiegato in queste operazioni non aiuta.