Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Sanità assurda

Circa due anni fa siamo stati a visita dal Prof. Fornari, dopo che mia madre ebbe a subire un crollo vertebrale, che si aggiunse all'ernia discale e spondilolistesi grave di cui soffriva già da un pò di tempo. Dopo aver visto risonanze e rx, il Prof. conclude dicendo che, tenendo conto di una aspettativa di vita media della paziente di dieci-quindici anni, le avrebbe ridato una qualità di vita accettabile. ENTRO 6-8 MESI sarà operata.
Per quel che vedo dalle recensioni, credo lo dica a tutti. Ebbene, ad oggi sono due anni che attendiamo l'intervento (e francamente (nonchè pubblicamente) spero che dalla clinica Humanitas non arrivi mai quella telefonata, perchè so di certo che li offenderei in malo modo). Nel corso di questi due anni ho fatto almeno una trentina di telefonate, non ho preso neanche le ferie in attesa del nulla e oggi mia madre mi ha testualmente detto che, anche se arrivasse quella telefonata, non è più disposta (fisicamente e mentalmente) a farselo. PS: se avessi sborsato 25000 euro avrei aspettato solo un mese. Questa è la sanità italiana.

Inviato da Sonia Castelli
25 Settembre, 2016
Mia madre di 85 anni è stata operata a Perugia, in clinica convenzionata, dal dott Cacciola, specialista di chirurgia complessa della colonna. Ha fatto la stabilizzazione vertebrale + erniectomia + laminectomia. Sta bene, ma le assicuro che farla operare è stata una vera odissea. Siamo passati attraverso due delusioni, due chirurghi di Roma di grande fama: il primo l'ha operata a Firenze di un un intervento inutile e il secondo l'avrebbe operata solo in clinica privata alla modica cifra di 20000 euro. Tutto per via dell'età: in ospedale gli anestesisti e i chirurghi non si prendono la responsabilità di operare una persona di 85 anni, anche se sta bene.