Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

È il migliore, ma..

Per gli interventi di stabilizzazione è il top in Italia adesso. Chi è messo molto male (es. coloro che presentano deficit neurologici, o che non c'è altra strada all'infuori della chirurgia) non potrebbe scegliere meglio.
Per chi, come il sottoscritto ed altri, ha problemi non da poco (e che condizionano lo stile di vita) senza però avere una chiara urgenza di essere operati, non è lo specialista adatto. Le terapie sono generiche e prescritte frettolosamente.
Un altro eccellente professore chirurgo vertebrale (consultato dopo) ha per il momento escluso la via chirurgica per me (come giustamente indicatomi anche da Fornari) ma non mi ha dato alcun terapia, consigliandomi invece di farmi seguire da un fisiatra (non fisioterapista), o da un ortopedico specializzato nella riabilitazione. Molto candidamente (e con grande onestà a mio parere) mi ha detto: io faccio il chirurgo... Per la riabilitazione deve rivolgersi ad un altro specialista.
Beh, devo dire che ha fatto centro: ho seguito il suo consiglio ed ho avuto grandi benefici (dopo 10 anni di tentativi andati male).
Tornando a Fornari: il fatto che si interessi solo all'ultima risonanza conferma il suo metodo di valutazione, che prende in considerazione solo i casi più eclatanti.
Anche a me ha dato fastidio la visita di 4-5 minuti, però adesso ho capito che è il caso di rivolgersi a lui solo quando non c'è alcun dubbio sulla necessità di operarsi (e su quello è veramente il top).

Inviato da alessandra
30 Marzo, 2016
Buongiorno sig. Olmi, volevo sapere come si chiama il medico ortopedico specialista in riabilitazione dove lei è andato.
Inviato da benedetto
12 Dicembre, 2016
Buongiorno, potrei avere il nome dell'altro neurochirurgo e del fisiatra? Grazie.

Inviato da Ermanno Olmi
17 Dicembre, 2016
L'altro specialista è un ortopedico del Galeazzi (ovviamente specializzato in chirurgia vertebrale). Dott Luzzati.
Il fisiatra è Raoul Saggini (visita a Firenze Roma e credo in un altro centro).