Ospedali e case di cura a Biella

Ginecologia: exeresi di endometriomi ovarici

Sapevo di avere due cisti ovariche di natura endometriosica già dal 2020, ma solo nel settembre 2022, con un'accurata visita del mio nuovo ginecologo dott. De Ruvo, ho scoperto che bisognava assolutamente operare. Il ginecologo mi ha subito indirizzata presso l'ospedale di Biella e il 29 settembre avevano già fissato il pre ricovero. Sono stata operata lunedì 28 novembre, dopo aver fatto diverse visite anche con la primaria Masturzo, cordialissima e davvero competente. Stasera torno a casa, felice perché l'intervento è andato bene ma soprattutto perché ho trovato un clima accogliente e caldo. La gentilezza dello staff, le parole di conforto delle infermiere, la cordialità del personale OSS e dei medici è stata una delle componenti più che positive di questi giorni nel reparto di ginecologia. Per una paziente è molto importante avere questo tipo di attenzioni, soprattutto per queste malattie che causano infertilità e una condizione psicologica abbastanza precaria. Inoltre il mio personale ringraziamento va alla primaria che, anche prima dell'intervento, ha avuto parole di conforto nei miei riguardi. La professionalità, la competenza e la velocità di questo staff è stata davvero preziosa. Grazie mille.

Exeresi di endometriomi ovarici bilaterali con asportazione di isola endometriosica del legamento uterosacrale dx.