Ospedali e case di cura a Vibo Valentia

Reparto Chirurgia Generale

Reparto Chirurgia Generale: èquipe ECCELLENTE.
Questo è il caso di dire dell'equipe che mi ha seguita, che è stata in grado di farmi sentire al sicuro, cosa fondamentale dopo una diagnosi terribile da digerire.
Sono stata accolta e trattata con cura e attenzione dal "mio" chirurgo Dott. Talarico Carlo, dottore dall'animo gentile che, con estrema competenza, professionalità e umanità, ha saputo spiegare a me e i miei figli una brutta diagnosi e allo stesso tempo ci ha aiutati a sorreggere questo enorme carico, porgendoci la sua mano, con fermezza e sicurezza.
Con grande attenzione ha programmato il mio intervento, reso ulteriormente delicato per via di altre patologie, per le quali nulla è stato lasciato al caso, ogni cosa è stata valutata e discussa con le opportune attenzioni, anche questo mi ha spinta a fidarmi senza alcuna paura di questo grande Medico che, oltre ad essere stato sempre disponibile telefonicamente in ogni momento, per tutti i dubbi e le apprensioni avute pre-intervento e per poi dimostrarsi presente ogni giorno nella convalescenza post-intervento, è dotato di una grande umanità e umiltà che non sono caratteristiche scontate da trovare in un grande Medico.
Grazie alla sua grande professionalità il mio intervento è stato un successo senza troppe complicazioni.
Dopo la mia esperienza posso affermare che la Casa di Cura Villa dei Gerani, può vantare di avere medici davvero in gamba come:
Dott. Ruggero Michele, Chirurgo giovane e in gamba come pochi, carico di energie positive giorno e notte, sempre allegro e premuroso, pronto a dare l'input giusto ai pazienti per spronarli a combattere. Lui è quel classico dottore con le scarpe consumate in corsia, lo vedi ovunque fino a pensare che si sia sdoppiato, questo ovviamente è un modo ironico per descrivere il suo essere devoto ai pazienti. Non a caso è il braccio destro del dott. Talarico, "copilota" durante il mio intervento.
Dott. Scozzarro, dottore competente e sempre disponibile, con grande esperienza, tanto da intuire già qualche sospetto di diagnosi ancor prima di vedere con i suoi occhi.
Dott. Amoroso, dottore cordiale, carico di umorismo, quel che serve ad incoraggiare i pazienti in momenti così difficili.
Una piccola parentesi risulta doverosa nei confronti di tutti gli infermieri del reparto, tutti molto professionali e all'altezza del ruolo che ricoprono, contraddistinti da piccoli differenti particolari:
Ylenia (Dolce) - Domenico (Paziente) - Filomena (Garbata) - Paola (Allegra) - Giuseppe (Volenteroso) - Gabriela (Decisa)
e infine, non perchè meno importante cito la Signora Anna (OSS) contraddistinta dalla sua gentilezza e umiltà.
Non so ancora cosa mi riserverà il futuro ma so che in questa mia esperienza sono stata circondata da grandi professionisti.
Colgo anche questa occasione per ringraziare tutta l'equipe e il team del Reparto Chirurgia Generale di Villa dei Gerani (VV).

Tumore del Colon.