Ospedale San Francesco di Paola

Frattura femore con viti cannulate

Il dottor Candela mi ha operato la frattura del femore con delle viti cannulate, ma non sono stato l'unico in quel periodo ad essere stato operato, ne ho viste fare almeno cinque di queste operazioni, invece della protesi; come la mia perfino ad un paziente di 84 anni, che nelle visite successive ho rivisto e lamentava da sei mesi forti dolori. Ma la risposta data era sempre "devi camminare" (o dovevano eliminare quelle viti che gli erano rimaste). Personalmente sono partito più di 4 volte da Tropea e ogni volta venivo mandato a casa con la solita risposta: devi camminare.
Ieri finalmente sono potuto andare a visita da un altro dottore, che ha riscontrato una necrosi e subito mi ha messo in lista per un ceck-up e, superato questo, per una operazione di protesi dell'anca.
Riguardo al reparto, ho trovato molte infermiere scorbutiche e senza amore, quando in questo lavoro a volte un conforto può fare tanto per il paziente...

Frattura del femore.

Inviato da Marilena Macrì
29 Settembre, 2020
Concordo in tutto con quello che ha detto il signore sopra. Mia madre si è rotta il femore e l'esimio dott. Candela ci ha prospettato una situazione catastrofica (anche se la mamma tanto male non è messa!), per cui l'abbiamo riportata a Vibo, proprio ieri, con stivaletto di gesso. Penso che il dottore questa operazione non l'abbia voluta fare. Non so..
Per quanto riguarda il personale, concordo anche su questo: sono "scorbutici", per non dire di peggio. Saluti.