Ospedale di Pieve di Coriano

Ce ne fossero di medici così...!

A inizio gennaio abbiamo consultato il dottor Andrea Pizzoli riguardo al distacco di una vite impiantata circa un mese prima in un altro ospedale in un piatto tibiale di nostro figlio. Questo medico, in maniera estremamente corretta, ha valutato con obiettività apprezzando il modus operandi dei suoi colleghi, senza versar fango su di essi, come sarebbe stato facilissimo fare vista la situazione in cui invece purtroppo ci trovavamo. Sul da farsi ha però voluto esprimersi solo dopo averci richiesto e valutato attentamente una nuova Tac (l'ha visionata con scrupolosa attenzione nel suo studio, nonostante fossero quasi le 9.00 di sera), e riservandosi di ricontattarci dopo aver essersi consultato coi suoi colleghi di Pieve e Mantova. Ci aspettavamo una risposta dopo qualche giorno, ma il giorno dopo, alle 14.00, era già al telefono confermandoci la sua diagnosi, e prospettandoci, nel caso in cui avessimo deciso di farlo ri-operare da lui, tempistica e modalità-non rispettate bensì addirittura migliorate nei fatti!!! Nelle visite si è sempre dimostrato molto disponibile, ha sempre visitato mio figlio valutando clinicamente e con mano il ginocchio, chiaro nelle istruzioni per i fisioterapisti...Oggi, dopo neanche due mesi dal suo intervento, la lastra dice che la frattura si è saldata perfettamente. Grazie dottor Pizzoli: la sua serietà, dedizione e professionalità sono veramente ammirevoli in un primario così giovane!!! CONSIGLIATISSIMO!

Frattura di piatto tibiale.