Ospedale S. Antonio di Padova

Terapia Intensiva

Desidero ringraziare, anche a nome della mia famiglia, tutto il personale del reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Sant'Antonio Padova ed in particolare la Dott.ssa Boraso Sabrina, il Dott. Sarzo Giacomo e il Dott. Ivo Tiberio.
Ad ottobre 2019 mia madre è stata ricoverata in questo reparto a causa di una gravissima forma di setticemia e, per tutta la durata della degenza, che si è protratta più di 5 lunghissimi mesi, è stata sempre curata e accudita nel migliore dei modi da tutto lo Staff del reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale di Sant'Antonio.
Tutte le volte che andavo a trovarla, nonostante la difficoltà nel parlare, non faceva altro che comunicarmi quanto apprezzasse il trattamento che gli riservavano gli infermieri e i dottori che lavoravano instancabilmente in questo reparto.
Non le facevano mai mancare il loro affetto, anche attraverso un sorriso, una battuta o una carezza, e, sebbene fosse nelle condizioni di non potersi muovere a causa della grave malattia (riusciva a malapena a muovere la bocca e gli arti) questi gesti sinceri hanno sicuramente alleviato il calvario che ha dovuto sopportate per tutti questi mesi.
Purtroppo mia madre non ce l'ha fatta però, nonostante questo, siamo certi che fino all'ultimo, grazie a questi "Angeli", mia mamma abbia vissuto questa terribile esperienza con la speranza che tutto si potesse risolvere per il meglio.
Grazie a tutti.

Setticemia.