Chirurgia Colo-rettale Ospedale Sant'Antonio Padova

Chirurgia Colo-rettale Ospedale Sant'Antonio Padova

 
4.8 (5)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Colo-Rettale dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova, situato in Via Facciolati 71, ha come Direttore il Dott. Emilio Morpurgo. Il reparto fa parte della Chirurgia generale e vanta esperienza nel trattamento della patologia colo-rettale e nello svolgimento di altre prestazioni, divenendo un centro di riferimento nazionale nella formazione del personale del servizio sanitario mediante corsi residenziali per chirurghi per quanto attiene la chirurgia laparoscopica del colon. La struttura svolge attività di chirurgia laparoscopica del colon e tratta chirurgicamente patologie quali il cancro del colon e del retto, il cancro dell'ano, diverticolosi del colon, incontinenza anale, emorroidi, fistole e ascessi anali, il rettocele, Morbo di Crohn, rettocolite ulcerosa, prolasso rettale, ragade analem condilomatosi anale, stipsi, stomatoterapia, ecografia transanale, Sinus pilonidalis, Herpes Virus perineale. Il reparto gestisce inoltre i seguenti ambulatori: Ambulatorio divisionale, Ambulatorio di ecografia transanale, Ambulatorio di manometria ano-rettale.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.4  (5)
Assistenza 
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
4.8  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di colecistectomia laparoscopica

Un sentito ringraziamento al dr. Gianfranco Panizzolo e a tutta l'equipe medica che assieme a lui il giorno 24/06/2019 era in sala operatoria per il mio intervento di colecistectomia andato a buon fine. Tutto il personale ha dimostrato una grande professionalità e umanità, mettendomi a mio agio in una condizione così delicata qual'è un intervento chirurgico.
Ringrazio, inoltre, tutti gli infermieri del day hospital e del week surgery sempre molto disponibili e pronti a soddisfare ogni mia esigenza. Reparti di grande eccellenza e organizzazione.
Grazie di tutto cuore.

Patologia trattata
Calcoli alla cistifellea.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Emorroidectomia con SLI

Sono stata operata il 31 marzo 2015 dal dottor Giacomo Sarzo ed il mio commento è: male male e sempre più male..
Non sono stata informata prima dell'intervento del metodo con cui sarei stata operata, mi hanno solo parlato di emorroidectomia con Sli. Al momento delle dimissioni ho ricevuto solo la terapia antidolorifica e nessuna indicazione a riguardo della dieta da seguire, per cui tornata a casa ho mangiato verdura e frutta cotta e mi sono completamente bloccata; tra l'altro soffro di stipsi cronica, quindi domani sarà una settimana di blocco totale.... Sabato scorso il dottor Sarzo mi ha fatto andare all'ospedale per un controllo, quindi lo ringrazio per la sua disponibilità, ma dopo avermi inserito una sonda, ha dichiarato che potevo benissimo aspettare fino a martedì p.v. per provvedere ad eventuali clisteri, lassativi etc.
Intanto non riesco a mangiare e sto sempre più male! Forse io sarò una mosca bianca o la classica eccezione che conferma la regola, perchè ho sentito commenti molto lusinghieri sul dottor Sarzo e non metto in dubbio la sua professionalità, ma personalmente posso solo dire che se avessi saputo prima le conseguenze della mia operazione, sicuramente avrei rinunciato all'intervento!
Ringrazio comunque tutto il personale infermieristico per la disponibilità e gentilezza.
Maria Assunta Losego

Patologia trattata
Emorroidectomia con SLI.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Operazione dott. Sarzo

Dopo una accurata visita del dott. Sarzo, mi è stata fissata la data dell'intervento. Sarzo è medico che consiglio, persona disponibile, umana e di alta professionalità!!
Ringrazio pure tutto il reparto day hospital, ove vi operano professionisti molto presenti e gentili.

Patologia trattata
Prolasso emorroidario.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'eccellenza

Ho effettuato la visita specialistica con il Ch.mo Prof. Merigliano nel mese di novembre ed a distanza di meno di 20 giorni mi è stato fissato l'intervento chirurgico (attendevo da oltre un anno e mezzo a verona ospedale borgo roma). La professionalità e l'estrema avanguardia tecnologica in questo Ospedale fan sì che l'intervento al paziente divenga un'esperienza di vita per nulla fastidiosa... e non mi spingo a dire piacevole per non esagerare. Fin dalla visita al momento delle dimissioni, il paziente è seguito ed accudito minuto per minuto, direi coccolato...! Ho avuto qualche fastidio appena terminata l'anestesia ed al momento della medicazione il giorno seguente, ma nulla che possa considerarsi "dolore". Volevo esprimere di cuore i migliori ringraziamenti al Prof. Merigliano ed alla Sua equipe, nonchè agli infermieri ed alle segretarie, che rappresentano sicuramente un modello di eccellenza europea da seguire.

Patologia trattata
Prolasso muco-emorroidario 4° - emorroidectomia con tecnica Milligan Morgan.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie proctologia e prof. Merigliano

Un sentito ringraziamento al prof. Merigliano e a tutto il suo staff per aver salvato la vita a mia madre, che ora ha 89 anni e vive benissimo avendo qui risolto i suoi problemi. Grazie anche per l'umanità dimostrata nei nostri confronti, per la gentilezza, per aver sempre fornito risposte ai mie dubbi e quesiti e per aver notevolmente migliorato la qualità di vita di mia madre.
Il gruppo del prof. Merigliano è solo da consigliare! Andate fiduciosi da questi medici che hanno scelto il loro mestiere perchè lo amano, e si vede! Grazie a tutti!
Maria Balich (Bolzano)

Patologia trattata
tumore maligno al colon (mia madre 88 anni)


Altri contenuti interessanti su QSalute