Ospedale S. Antonio di Padova

Quasi da fantascienza!

Sono stato opertato ieri di cataratta all'occhio sinistro. L'intervento è durato poco piu' un quarto d'ora. C'è stata un po' di attesa per la preparazione preoperatoria, ma é giusto cosi'. Mi ha operato un giovane chirurgo, ma bravissimo! Usano il sistema di frantumazione ad ultrasuoni del cristallino, con sostituzione dello stesso con lenti dell'ultima generazione. OGGI CI VEDO BENISSIMO... e mi pare di essere stato proiettato in un nuovo mondo! Complicanze post-operatorie ZERO! La cosa piu' strabiliante sono i colori, che adesso vedo come sono realmente in natura, mentre prima erano tutti "ingialliti" e snaturati (ma non me ne rendevo conto). Fra sei mesi mi sistemeranno anche l'occhio destro. Un elogio speciale anche alla giovane caposala, persona di squisita sensibilità che sa metterti a proprio agio, e pazientemente si dimostra sempre disponibile a dare qualsiasi risposta ai quesiti dei pazienti, con grande competenza.
UN 30 e LODE sincero a tutta l'equipe!!

CATARATTA. Sostituzione cristallino.

Inviato da Martina Peraro
27 Luglio, 2017
Ciao, mia mamma dovrebbe essere operata.. Tu sei stato operato da Tavolato o da Galan? E se non sono troppo indiscreta, posso chiederti i tempi di attesa e i costi? Sono molto preoccupata per lei perché già ci vede poco, non vorrei perdesse quel poco di vista che ha.. Grazie.