Ospedale S. Antonio di Padova

Reparto da studiare sotto il profilo umano

A mio padre e' stato diagnosticato un ictus ischemico il 24 novembre u.s,. Dopo una prima visita nel reparto Neurologia, invece di tenerci li' in reparto ci hanno mandato dritti in geriatria; noi abbiamo protestato perché da ignoranti abbiamo pensato che con un ictus in atto potrebbe essere pericoloso spostarlo in altra sede e, dal momento che eravamo già in neurologia, abbiamo fatto capire (con metodi che non lasciano nessun spazio all'immaginazione) che se succedeva qualcosa nel tragitto ci sarebbero state sicuramente delle ripercussioni.... Allora come da un cilindro e' uscito il posto in Reparto! Già con questo inizio dovevo capire che non erano graditi i vecchi, danno da fare agli infermieri e per i medici sono come i pneumatici... fine corsa! Non ho trovato umanità nei medici, tranne che nella dr.ssa CHIARA, una specializzanda che si è data tanto da fare e ci ha rincuorati nei momenti difficili. Non parlo della caposala che non ci ha mai guardato!!!! ed alcuni infermieri che con mio marito, che faceva assistenza di notte, sono stati proprio cattivi! Uso il plurale ma è solo uno ed è maschio! Invece vorrei ringraziare con tutto il cuore gli operatori di questo reparto: meravigliosi!
Avevo chiesto con molta gentilezza una scheda medica, la dottoressa mi ha risposto che non è una amministrativa.... mi era stata richiesta dall'assistente sociale il sig. Minozzi (splendida persona, carica di umanità e professionalità e tanto tanto altro ancora). Vorrei comunque ringraziare questi personaggi, faranno parte di una esperienza sgradevole ma nello stesso tempo necessaria per conoscere ancora di più il genere umano!

Ictus ischemico.