Ospedale S. Antonio di Padova

Visite di controllo post operatorie

Dal giorno del ricovero e dei seguenti giorni di degenza (operazione compresa )nulla da dire, grande professionalità ed attenzione, sia da parte dei medici che del personale infermieristico.

PURTROPPO.. alla prima visita ambulatoriale di controllo dopo 13 giorni, non ho riscontrato la stessa attenzione da parte dei medici, infatti sono rimasto un po' perplesso quando sono entrato in ambulatorio con la moglie (è lei la paziente operata) ed il medico ci ha chiesto: che cos'ha signora, cosa dobbiamo fare? ha male la schiena? (il medico chiede al paziente cosa deve fare???). Premetto che sopra il tavolo c'era la lettera di dimissioni dell'ospedale con specificato tutto quello che è stato fatto e c'era da fare, e mentre l'infermiera chiedeva se si dovevano togliere i punti di sutura, il medico stava controllando la radiografia di un altro paziente... mmah!! e alla richiesta se e come si poteva fare la doccia (visto che sulla lettera del medico c'era scritto PER 60 GIORNI IN POSIZIONE ERETTA SOLO CON IL BUSTINO, e sono convinto che non lo ha letto), la risposta è stata: si metta una sedia dentro la doccia e rimanga seduta. ONESTAMENTE CREDO CHE QUESTO SIGNORE NON ABBIA CAPITO CHE TIPO DI OPERAZIONE SIA STATA FATTA, ci sarebbero altre due cosucce ma... sorvoliamo. Credo che dopo avere aspettato più di un'ora sull'orario previsto, un pò di attenzione era il minimo che mi aspettassi.
Spero solo di essermi imbattuto in una giornata diciamo così, storta, anche perchè tra due mesi circa abbiamo un'altra visita, mi spiacerebbe riscontrare che non era un caso isolato.. e che per avere chiarimenti devo andare dal medico di base.

Con questo volevo solo far notare che dopo un'operazione (anche abbastanza importante) troverei giusto che il paziente fosse seguito (almeno per il primo periodo da chi ha eseguito l'intervento) in maniera adeguata, per non vanificare il lavoro ben fatto in reparto e per non ledere la buona reputazione conquistata.

Recidiva di ernia discale L5-S1, intervento di pulizia, stabilizzazione.

Inviato da discinzi mara maria
28 Ottobre, 2015
Servizio infermieristico pessimo, medici poco disponibili e con competenze discutibili.
Purtroppo sono medico anestesista rianimatore e ho avuto modo di rilevare lacunosità e negligenze.