Ospedale S. Antonio di Padova

Diagnosi visita di controllo post capsulotomia

Il 26/10/2015, dopo peripezie per l'appuntamento, mi sono sottoposto alla visita di controllo per conoscere le mie diottrie, all'Ospedale S. Antonio di Padova. Prima una visita con una dottoressa, poi con un dottore. Entrambi molto gentili. Ma vado a casa e mi accorgo che il medico aveva rilasciato un referto senza intestazione (solo Ulss 16) del reparto e neanche una firma o un timbro. Il referto forniva i vari parametri, ma la cosa che più mi colpì era l'asserzione affermativa che : "Non ha occhiali per lontano". Cosa verissima, ed allora? Poi a voce mi ha detto che era in atto una cataratta, che si doveva lasciar maturare. La cataratta è maturata in dicembre! Annebbiamento...! Allora vado da un oculista privato che conferma che la cataratta va fatta e che dovrei nel frattempo usare gli "occhiali per lontano"..

Ora chiedo: la spending review ok, ma un foglietto con il reparto no? Una firma di chi visita no? Perché la Sanità Regionale s'incensa di cose non ancora realizzate? Politica? Certo! Ma la salute se ne frega di governatori poco illuminati, assessori incompetenti. Mi dicono vada al Sud a vedere come è messa la sanità. Bravi! Il medico? Non firma, pur essendo in età da molto esperto? La dr.ssa che per prima mi ha visitato ? Mah!
TUTTO DOCUMENTABILE.

CONTROLLO POST CAPSULOTOMIA.