Ospedale di Sacile

Esperienza negativa

Diffidate sempre di chi Vi dà una diagnosi, per esperienza sentite più pareri.
A mio fratello di 35 anni, padre di un bimbo di 4 mesi, dopo 7 mesi (sintomi: febbre a 37,5 tutte le sere e dolori acuti da tutte le parti del corpo) di diagnosi - di cui 2 fatte dal medico di base (curato per un focolaio ai polmoni)- e 5 mesi di esami con la dott.ssa Antonella Perin per una probabile sacroileite e poi spondilite, non sono riusciti a fare una diagnosi, nonostante anche una risonanza ed una scintigrafia.. Risultato? La Pet al CRO di Aviano ha dato l'esito: Linfoma in tutto lo scheletro, tipo di leucemia, iniziare subito con chemioterapia, prelievo del midollo osseo ecc. Cosa fareste voi in questo caso??? Questa è la malasanità.

Febbre a 37,5 tutte le sere e dolori acuti da tutte le parti del corpo.

Inviato da Margherita
26 Marzo, 2015
Gentile Sig.ra Sonia,
anch'io sono vittima di malasanità friulana, mi hanno resa paraplegica ed è mancato poco che mi accadesse anche di peggio. Certo la mia vita è completamente cambiata, ma devo comunque questa ulteriore possibilità proprio alla serietà e alla determinazione della dottoressa Antonella Perin che, insieme ad un santo anestesista e ad una mia amica, mi ha salvato la pelle. Posso comprendere il suo dolore, capisco la sofferenza sua e dei suoi cari, ma non mi pare corretto scaricare le responsabilità (cui si riferisce nel suo commento) ad un medico solo e per di più ad uno dei medici più preparati, più scrupolosi e più sensibili che io conosca e, Le assicuro, che di medici ne ho conosciuti e continuo a conoscerne tanti! Auguro a Lei e ai suoi cari tanta buona salute e tanta buona fortuna,
Margherita

Inviato da SONIA
01 Marzo, 2017
Gentile Signora, sa cosa ha detto l'oncologo? che già dall'esame del sangue dovevano arrivarci...
Mio fratello aveva il linfoma di Hodgkin in forma rara sulle ossa al IV stadio. Tra il dottore di base e la reumatologa ha perso 7 mesi. Mio fratello dopo 1 anno di chemio è stato miracolato. Aveva tutti i sintomi del linfoma + esito esami del sangue..
L'oncologo quando vedeva mio fratello faceva le battute del tipo: ma tu non eri quello che aveva la spondilite e la sacroileite?
Sa cosa ha detto mio zio? Che solo quelli che si laureano a pieni voti e con la lode dovrebbero esercitare..
La sanità la paghiamo noi, pertanto siamo noi come lei che paghiamo i medici.. Alle volte non serve solo la gentilezza di un medico, serve la bravura; e su un giovane di 34 anni non si ammettono sbagli.
A Lei Tantissimi auguri e buone cose.