Ospedale San Paolo di Civitavecchia

Ottima esperienza

E' paradossale dirlo ma, per quanto "bene" si possa stare durante un ricovero, io sono stata bene! Accedo una prima volta tramite pronto soccorso per sospetta gravidanza extrauterina, diagnosi confermata in sede di controllo. Mi ricoverano e resto in osservazione 5 giorni al termine dei quali vengo trattata con metotrexate e dimessa in regime di dimissione protetta. Infermiere e ostetriche di una dolcezza mai vista, mi sembrava a momenti di avere vicino mia mamma. Purtroppo il farmaco non ha il risultato sperato e circa 1 mese dopo accedo di nuovo tramite PS con forti dolori e mi viene diagnosticata emorragia interna. Salendo al reparto trovo due ginecologi che, nonostante fossero a fine turno, restano tutti lì per me mobilitando l'intero reparto. Decidono per un nuovo ricovero e mettono in una stanza da sola per tenermi maggiormente sotto controllo. Durante la notte le infermiere vengono spesso a vedere come sto in un caso ricordo che una mi ha anche dato una carezza. Il giorno successivo si decide per l'intervento di asportazione della tuba: il primario e il suo braccio destro mi spiegano minuziosamente tutto. Arriva l'anestesista, bravissima ed empatica anche lei. Quando sono arrivata in sala operatoria trovo una equipe intera e non ho mai avuto la sensazione di essere abbandonata a me stessa. Ringrazio di cuore tutti per l'assistenza ricevuta.

Gravidanza extrauterina.