Chirurgia Ospedale San Paolo Civitavecchia

Chirurgia Ospedale San Paolo Civitavecchia

Il reparto di Chirurgia Generale e Mininvasiva dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia in provincia di Roma, situato in Largo Donatori Del Sangue 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Pasquale Lepiane. Il reparto, ubicato al secondo piano del presidio, è contattabile al numero telefonico 0766/591276- 281. Fanno parte dell'organico i seguenti dirigenti medici: dr. Fabrizio Ferranti, dr. Marco Benedetti (responsabile della Week Surgery), dr. Daniele Aguzzi, dr. Antonio De Carlo, dr. Sergio Petrocca, dr.ssa Maria Rosaria Di Tullio, dr.ssa Scaramuzzo Rosa, dr.ssa Anna Guida, dr.ssa Federica Saraceno, Dr. Andrea Balla. Collabora con la UOC di Chirurgia Generale la UOSD di Endoscopia Digestiva con i dirigenti medici Dr. Giuseppe Dimito (Direttore), Dr. Gianfranco Fanello e Dr. Alessandro Borrello.

Intervento all'intestino

Il Dott. Pasquale Lepiane è un medico veramente responsabile di quello che fa e di quello che deve fare; dotato di una tecnica di perfezione da fare invidia ad un trattato Divino. E' eccezionale, sicuro, prima di operare sa quello che deve fare e sa vedere in anticipo il risultato raggiunto. Pochi raggiungono il suo livello.

Polipo intestinale.

Tiroidectomia

Sono stato sottoposto ad intervento di asportazione della tiroide.
Ottimo reparto, bravissimi e professionali.

Noduli tiroidei.

Angeli e Cavalieri

Esiste un posto, la U.O.C. Chirurgia generale e mininvasiva dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, dove convivono Angeli e Cavalieri, un posto dove tutto è possibile perché lo si vuole!
Questa storia ha i suoi personaggi, i suoi interpreti che voglio citare di seguito:
Angeli Infermieri:
Margherita Bicchierini, Stefania Borgi, Rosalba Cafarorri, Antonella Calleri, Aurelio Carria, Letizia Costa, Antonella Franceschini, Amanda Giulivi, Francesca Maponi, Maria Tumminello, Emanuel Aureli, Valeria Bozzon - Gaetano Borriello
Cavalieri Medici:
Dott. Pasquale LePiane – Dott. Daniele Aguzzi, Dott. Andrea Balla, Dott. Luca Berardinelli, Dott. Marco Benedetti, Dott. Antonio De Carlo, Dott.ssa Maria Rosaria Di Tullio, Dott. Fabrizio Ferranti, Dott.ssa Anna Guida, Dott. Pietro Mancini, Dott. Sergio Petrocca, Dott.ssa Federica Saraceno, Dott.ssa Rosa Scaramuzzo.

Gli Angeli, pronti ad accoglierti tra le loro braccia ed avvolgerti con le loro ali, perché nulla possa passare, perché nulla possa ferirti!
I Cavalieri, con la loro armatura e con i loro scudi e spade, pronti a combattere le “orde del male”, a difesa dei corpi indeboliti a loro affidati!
A fine giornata la stanchezza è tanta, qualche “piuma d’angelo” si è persa e qualche ammaccatura è comparsa sulle armature ma loro sono lì e lo saranno ancora domani… e domani… e domani… e domani….

Questa visione un po’ “Fantasy” della mia avventura non tragga in inganno, non vuole essere solo un modo romantico di ringraziare (che ovviamente non mi stancherò mai di fare!) ma una costatazione sulla professionalità delle persone di questo reparto, unita all’umanità e alla dolcezza dei loro gesti, che in sintesi porta ad una sola definizione: Eccellenza Italiana!
Finché esisteranno queste realtà, la speranza che in Italia si possa lavorare in maniera seria rimarrà sempre reale e basterà farsi una passeggiata in questa realtà per rendersene conto e trarre esempio!

Per quello che riguarda la mia “avventura”, ringrazio per aver incontrato questa realtà in un mio momento difficile e per aver avuto tutto l’apporto professionale e umano di cui sono capaci

Un grazie di vero cuore.
Claudio Cruciani

Perforazione della colecisti.

RINGRAZIAMENTI

Sono la figlia della signora De Battista Francesca, ricoverata e successivamente operata d'urgenza presso la UOC Chirurgia dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia.
Desidero esprimere, insieme ai miei familiari, a tutto il personale del Reparto - a partire dal Primario dottor Pasquale Lepiane che l'ha operata con tempestività e scrupolosa attenzione, la sua equipe medica, la Coordinatrice, gli infermieri e il personale addetto - la nostra riconoscenza per averla curata, accudita e coccolata con estrema professionalità e significativa umanità.
Inoltre, il nostro ringraziamento è rivolto al Dottor Gianfranco Fanello della UOS Endoscopia e al Centro di Rianimazione per la straordinaria professionalità mostrata.
In questo momento difficile in cui ci troviamo, ci siamo resi conto che ciò che fate va oltre quello che sono i doveri professionali.
Con affetto e riconoscenza, grazie di cuore.

NEOPLASIA COLON DX.

Ringraziamento all'intero reparto

La competenza e la professionalità, non per ultimo l'aspetto umano, mi hanno aiutata a superare il classico fulmine a ciel sereno. Eternamente grata al Prof. Pasquale Lepiane, che mi ha supportata e guidata in tutto il percorso pre e post operatorio. La sua mano sicura mi ha permesso di affidarmi in toto. Grazie al Dott. Balla e a tutta l'equipe chirurgica.
Un ringraziamento al Dott. Gianfranco Fanello per lo screening endoscopico che ha fatto sì che si scoprisse il mio "perfido rivale". In un momento della vita così delicato, ogni figura professionale che è ruotata nel reparto di Chirurgia ha contribuito al mio benessere.
Intervento di resezione segmentaria della flessura splenica videolaparoscopica.
Grazie ancora.

Neoplasia colon sx.

RINGRAZIAMENTO

Un grande ringraziamento al professore Pasquale Lepiane, direttore del reparto di chirurgia generale e mininvasiva dell'ospedale San Paolo di Civitavecchia, e alla sua equipe medica, al dott. Balla, al dott. Fanello dell'endoscopia, agli infermieri e alla week surgery per l'eccellente lavoro svolto, la cordialità e la massima professionalità dimostrata il 29 giugno, quando ho subìto un intervento di colecistectomia videolaparoscopica, conseguito con successo grazie alla straordinaria preparazione del dott. Lepiane e della sua equipe.

Calcoli biliari.

Un ringraziamento doveroso alla professionalità e profonda umanità del dott. Sergio Petrocca e del dott. Fabrizio Ferranti.
Non finirò mai di ringraziare per l'enorme disponibilità e il supporto psicologico fornito al mio papà.

Carcinosi peritoneale.

Ringrazio tantissimo il dr. Raffaele Donadio

Vorrei ringraziare tantissimo il chirurgo dott. Raffaele Donadio per l'intervento di appendicectomia d'urgenza.
Vorrei anche ringraziare tantissimo gli infermieri del reparto ortopedia e traumatologia Giordano, Debora, Emmanuela, Anna, Marika e l'OSS Dino.

Appendice perforata.

Apprezzamento e ringraziamenti

Civitavecchia può vantare un presidio sanitario di notevole valore ed un reparto di Chirurgia generale e mininvasiva - diretto dal dott. Pasquale Lepiane - di assoluta eccellenza. Sono stato ivi ricoverato dal 13 al 17 gennaio e sottoposto, in laparoscopica, a nefrosurrenalectomia e linfectomia pre-aortica. Sono entrato in sala operatoria sereno e senza ansia, per la tranquillità ed il senso di sicurezza trasfusemi dal dott. LEPIANE.
Ho avuto dunque modo di constatare la efficienza professionale e la funzionalità oggettiva di tutte le singole componenti del reparto.
Grazie dott. Lepiane, a Lei ed ai suoi collaboratori.

Neoplasia rene sx.

In merito al mio ricovero presso l'ospedale S. Paolo di Civitavecchia, nel reparto di Chirurgia situato al 2° piano, mi sento in dovere di ringraziare tutto il personale infermieristico e in particolare i medici: dott. Pasquale Lepiane, dott. Gianfranco Fanello, dott. Raffaele Donadio. Loro in particolar modo, in seguito alla spedizione di uno screening di prevenzione, con grande professionalità, sensibilità e umanità, sono riusciti a scongiurare il peggio per me.

Carcinoma del colon.

RINGRAZIAMENTO

Volevo ringraziare veramente di cuore i dirigenti medici di questo reparto (chirurgia generale e mininvasiva) per l^assistenza ricevuta nel decorso post/operatorio. Ho trovato ottimi professionisti scrupolosi e umani.
Un plauso ai chirurghi dr. Fabrizio Ferranti, dr. Francesco Corona, dr. Antonio De Carlo, dr. Sergio Petrocca e ai loro collaboratori.
Un plauso anche a questo ospedale per i tempi di attesa per la diagnosi e per l'intervento chirurgico.
Grazie a tutti per il tempo e la disponibilità ricevuta sempre nei miei confronti.

Ernia inguinale dx (plurirecidiva.)

Dovevo fare un intervento di tiroidectomia totale, cercavo un centro di eccellenza e l'ho trovato proprio nel nostro ospedale San Paolo di Civitavecchia grazie all'umanità, alla sensibilità unita alla professionalità del dr. De Carlo Antonio, alla cortesia e professionalità del dr. Caimi Massimo e della dott.ssa Bevivino. Ringrazio tutta l'equipe della camera operatoria ed il personale infermieristico del Day Surgery... siete tutti meravigliosi e rendete onore alla Sanità Italiana. A tutti di nuovo GRAZIE.

Tiroidectomia.

Semplicemente meravigliosi tutti quanti

Meravigliosi, bravissimi, direi eccezionali.

Cisti mammaria.

Chirurgia mininvasiva

Ottimi professionisti, scrupolosi e umani. Ho subìto un intervento di tiroidectomia totale e tutto è andato per il meglio.

Carcinoma papillifero tiroideo.