Ospedale San Paolo di Civitavecchia

Intervento d'urgenza in laparoscopia addominale

Voglio con questa mia ringraziare l'intero reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia e il Direttore Dott. Pasquale Lepiane. Dopo ricovero d'urgenza al Pronto Soccorso alle 4.30 di mattina, fatto accertamento con la TAC, sono stato operato d'urgenza nelle prime ore del pomeriggio per una "peritonite diffusa da appendicite acuta perforata e gangrenata" dal dr. Ferranti e dallo Staff composto dalla dr.ssa Scaramuzzo, e dr.ssa Vinciguerra (anestesista).
Con questa mia nota intendo sottolineare la riuscita e la buona salute ritrovata grazie all'efficace intervento condotto in laparoscopia e la qualità dell'assistenza infermieristica (ricordo per l'occasione i nomi dell'infermiera Arianna, Theodora e di Manuel, degli altri non ricordo i nomi ma tutti ugualmente bravi e disponibili). Un grazie sentito a Voi Tutti!
In questa occasione ringrazio anche chi si occupa delle Medicazioni nell'Edificio distaccato dall'Unità Centrale dell'Ospedale, altrettanto importanti e delicate nel seguire i pazienti nel post intervento, e che attualmente ancora provvede.
Un sentito grazie.

Peritonite diffusa da appendicite acuta perforata e gangrenata.