Ospedale di San Pietro Vernotico

Deluso

Mio padre è stato ricoverato per riabilitazione, dopo 40 giorni di ricovero in altro Ospedale della zona a seguito di malore. Dopo alcuni giorni chiedevo ai medici se avessero iniziato la riabilitazione e mi veniva detto: "sì, sì, ma purtroppo suo padre non risponde. Continueremo stia tranquillo". Dopo 15 giorni di ricovero all'ennesima richiesta, la stessa risposta. Richiedevo copia della visita effettuata dal Fisiatra e mi veniva detto che, come da prassi, dovevo attendere 4-5 giorni. Dopo una settimana non era ancora pronta. A distanza di 25 giorni dal ricovero, mentre ero in visita a mio padre, arrivava una dottoressa ed un infermiere che mi chiedevano di uscire. Dopo due minuti avevano finito. Da informazioni era la PRIMA VISITA FISIATRICA per mio padre. Orbene, è assolutamente impossibile effettuare terapia riabilitativa ad un paziente senza che sia prima visitato dal Fisiatra. Morale della favola... ho immediatamente chiesto le dimissioni protette e, guarda caso, nella cartella di mio padre non era per niente indicata la visita fisiatrica, nè tantomeno vi era riferimento ad eventuali esercizi di fisioterapia. Dopo altri 40 giorni di ricovero, sono riuscito a portarlo a casa.

Riabilitazione.