Ospedale Arnaldo Angelucci di Subiaco

Operazione alla colecisti riuscita

La mia mamma è stata ricoverata per dolori addominali in chirurgia a Subiaco. Dopo le varie indagini, è stata operata alla colecisti.
Sono potuta andare due volte a trovarla.
Non mi ricordavo dell'ospedale di Subiaco, mancando da casa da oltre 30 anni.
Mi è sembrato una bella struttura se fosse mantenuta meglio. Credo che gli ospedali di provincia dovrebbero essere molto valutati e molto utilizzati, per non far andare tutti a riversarsi nei grandi ospedali romani.
Ho visto che nell'ospedale di Subiaco i pazienti -gli ammalati- son trattati con umanità... il che aiuta anche a riprendersi prima.
Ho notato la cappella e anche la messa quotidiana. Certo la cappella è angusta... ma corpo e spirito vanno insieme.
Spero di cuore che l'ospedale sia rivalutato, risistemato e anche ripopolato di reparti... chiusi e mandati alla rovina.
Papa Francesco direbbe che si inizia dalle periferie... da lì le cose si vedono meglio.
Gli ospedali di periferia, o di provincia, sono un punto di riferimento per intere zone.. e chiuderli è una mancanza grave nei confronti di tutta la popolazione.
E alla fine chi ci rimette è sempre il povero -inteso in senso largo-, ammalato e le famiglie.

La mia mamma ha risolto. Ringrazio i dottori, gli infermieri/e, tutto il personale.
Grazie a tutti/e.
sr Noemi Malagesi, OCarm.

Colecistectomia.