Pronto Soccorso Ospedale Subiaco

Il reparto di Medicina d'Urgenza, Pronto Soccorso e Osservazione Breve Intensiva dell'Ospedale Arnaldo Angelucci di Subiaco in provincia di Roma, situato in Via C. Colle Cisterna, ha come Responsabile il Dott. Roberto Miconi. Il nuovo Pronto Soccorso offre ai cittadini 1 nuova sala d’attesa e 1 zona osservazione pazienti, nuovi servizi igienici e 2 box dedicati alla visita. Inoltre, mediante l’ampliamento della camera calda e il dislocamento dell’ingresso è stato possibile creare un novo un locale per piccoli interventi di primo soccorso, opportunamente dimensionato e rispondente a tutti i requisiti impiantistici previsti dalle normative di settore. Il Pronto Soccorso è stato dotato anche di 2 posti letto Covid attrezzati per il monitoraggio di pazienti più critici. All’interno della U.O.C. vi è l’Unità Operativa Semplice di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.), in cui vengono ricoverati pazienti affetti da patologie che richiedono un tempo breve di valutazione (24 ore) e che ha come finalità il rapido inquadramento diagnostico e/o la somministrazione di terapia allo scopo di identificare: l’appropriatezza del ricovero, l’Unità Operativa di destinazione o l’eventuale dimissione. Contribuisce ad evitare i ricoveri inappropriati rivelandosi un’utilissima risorsa per l’Ospedale. E’ dotata di 2 posti letto. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Roberto Miconi, Dott. Gargiulo Mariano, Dott. Albiani Bruno, Dott.ssa Moncada Dora.

3.9

Assurdo

Tanti operatori che pascolano per i corridoi, escono a fumare una sigaretta, e poi riprendono a chiacchierare con i colleghi. I pazienti aspettano, altrimenti non sarebbero pazienti.

Contusione, trauma da caduta.

Complimenti a TUTTO lo staff del P.S. per avermi assistito nel modo migliore possibile con competenza, attenzione e professionalità.
GRAZIE A TUTTI.

Crisi iposodica.

Codice giallo

Sono entrato al pronto soccorso alle 23.27 del 6 c.m. per dolore toracico atipico. Subito mi è stata presa la pressione, sono stato sottoposto a ECG, mi è stato prelevato il sangue per gli esami e quindi mi è stata praticata una flebo. Il tutto con la massima professionalità.
Magari tutti i pronto soccorso fossero efficienti come questo.
Ringrazio il Dr. Albiani ed i suoi collaboratori.

Dolore toracico atipico.

Esperienza negativa

Buon giorno, sono uno 048 (carcinoma maligno) mi sono recato presso il vostro ospedale il 18/01/2012 ore 10,00 circa per fare i miei soliti prelievi di sangue perchè sotto Chemioterapia II con folfiri + avastin. Quando ho fatto il prelievo ho trovato persone molto gentili e disponibili poi, quando mi sono trovato nel corridoio, ho avuto un malessere ed ho domandato a dei dottori se mi potevano misurare la pressione e loro mi hanno indicato di andare a farmela misurare al pronto soccorso. Ci sono andato, ho spiegato loro la mia situazione come ho riferito a voi sopra e mi è stato risposto che loro erano in codice rosso e non mi potevano dar retta. Ho aspettato di fuori c.ca un'ora ma non si è visto nessuno e sono tornato sempre con questo malessere a casa. mi sono misurato la pressione ed ho visto che stava 130/150... quando la mia pressione normale è 80/120. ora mi domando, quel giorno sarebbe bastato un solo infermiere a misurarmi la pressione, erano tutti in codice rosso?... comunque ho informato il mio oncologo ed il mio avvocato di tutto questo. grazie della vostra attenzione.
Ciucarilli Sandro, tessera sanitaria n° 80380001200073745782.

problemi di pressione in paziente in chemioterapia.