Ospedale di Valdagno

Cefalea "psichiatrica"

Sono entrata per la visita con fortissimo dolore sopra l'occhio, dopo 4 giorni di giro di medici incapaci di diagnosi certa, su suggerimento del mio medico di base.
L'accoglienza dell'infermiere in accettazione è stata ottima, poi una catastrofe sotto tutti i punti di vista.
Incapace di reggere al dolore fortissimo e pulsante, non riuscendo a stare seduta e piangendo dal male, mi iniettano con flebo 150 cc. di Valium e una fiala di Toradol.
Il male però non diminuisce e il mio incontenibile dolore aumenta.
Alla fine fanno accertamento con TAC, da cui non risulta nulla di significativo.
A questo punto, chiamano un medico psichiatra (!), il quale mi ha somministrato Olanzapina (noto farmaco utilizzato per la schizofrenia e sindrome bipolare, di cui non ho mai sofferto) motivata da "quota di esibizione del malessere molto alta ampiamente istrionica".
Il male non è passato e quindi mi hanno dimessa in quelle condizioni, consigliando visita psichiatrica.
Non sono stata visitata né da un Otorino né da un neurologo.
Per un mal di testa che dura da 4 giorni non risolto con antidolorifici, antinfiammatori potenti e antipsicotici, non è stata trovata nessuna diagnosi, né soluzioni soddisfacenti.

Probabile cefalea, o sinusite, o infiammazione trigemino.

Inviato da alessandro
27 Gennaio, 2017